Galliani: con Seedorf nessun problema. Clarence: avanti così

Calcio
Galliani e Clarence Seedorf in tribuna a San Siro il giorno dell'arrivo dell'olandese sulla panchina del Milan
seedorf_galliani_1

L'ad del Milan, prima del match con il Livorno, torna sul tema allenatore: "E' stata una settimana solo mediaticamente un po' così". L'allenatore: "Altri nomi per la panchina? chiedete alla società"

"Con Seedorf parliamo molto spesso, non ci sono problemi". Adriano Galliani, amministratore  delegato del Milan, esclude presunte tensioni con il tecnico rossonero. "E' stata una settimana particolare solo mediaticamente, perchè la società nulla ha detto e nulla ha fatto. Siamo tranquilli e sereni. Speriamo in una buona partita", dice il dirigente ai  microfoni di Sky prima di Milan-Livorno.

"Non so se convenga o meno a livello economico entrare in  Europa League, ma lo dobbiamo ai nostri sponsor e ai nostri tifosi.  Vogliamo assolutamente entrare e se non dovesse succedere non dipende dalla società. Poi se si fanno i conti col bilancino l'Europa League non conviene, ma se non dovessimo entrare è solo per demeriti sportivi".

Parlando di Riccardo Montolivo, Galliani evidenzia che "Se uno ha la fascia di capitano non significa che abbia diritto a una maglia da titolare". Poi aggiunge: "Mi sembra che Montolivo stia facendo un buon campionato, ma non faccio l'allenatore".

"Io vado avanti per la mia strada. Per il resto, dovete parlare con la società". Clarence  Seedorf incassa altri 3 punti e si gode il quinto successo consecutivo del suo Milan. Il tecnico olandese sorride pensando alla squadra, ma dribbla le domande relative al rapporto con il club. Alla panchina rossonera vengono accostati i nomi di altri tecnici in vista della prossima stagione. "Perché non ci sono chiare prese di posizione della società? Dovete chiedere a loro. Io sto cercando di ottenere più punti possibili e di preparare la prossima stagione, come mi è stato chiesto quando ho firmato il contratto. Fino a quando non ricevo indicazioni dalla società, vado avanti per la mia strada", dice Seedorf.

In attesa di novità, il Milan continua a marciare verso la qualificazione alla prossima Europa League. "La posizione ci dà morale, ci siamo avvicinati molto all'Europa League. Oggi abbiamo fatto un grosso passo avanti, le ultime 4 giornate saranno decisive. Per ora ci godiamo questa gara, la squadra ha giocato con personalità", dice. Sarà decisivo, probabilmente, il derby in programma tra 2 settimane. "Prima del derby c'è la partita in casa della Roma, giocheremo con il giusto approccio perché vogliamo ottenere un altro risultato importante", dice Seedorf, che si gode i progressi di Balotelli: "Sono molto soddisfatto per quello che sta facendo Balotelli, sta crescendo molto".