Di Natale, Paulinho & co: al Friuli ecco la fiera del GOL

Calcio

FANTA-ANALISI. Segnano due volte Di Natale e Paulinho e una a testa Badu, Pereyra, Gabriel Silva e Mesbah. Il risultato è un 5-3 che manda all'inferno il Livorno, sempre più vicino alla retrocessione per colpa di una difesa indguardabile

UDINESE-LIVORNO 5-3
13' Paulinho (L), 19' Di Natale, 21' Badu (U), 29' Paulinho (L), 33' Pereyra, 44' Gabriel Silva, 45' Di Natale (U), 74' Mesbah (L)

Guarda la cronaca del match


TOP: Paulinho e Di Natale - Segnano quattro gol in due in un match folle, che ne vede finire in rete otto. Il brasiliano arriva alla bella quota di 15, ma le sue reti potrebbero non bastare a salvare il Livorno. Quelle di Di Natale sono due in meno ma - come da tradizione - tutte decisive ed è lui il migliore in campo del "Friuli"

FLOP: la difesa del Livorno - Piccini, Coda, Emerson: tre nomi per un "5" inevitabile. Quello che spetterebbe anche a Mesbah se non centrasse un gol nel secondo tempo. E quello che prende anche Duncan. Tutti per lo stesso motivo: non si possono prendere cinque reti in meno di mezz'ora.

LA SORPRESA: Emmanuel Badu - Prima di quest'anno, in Serie A aveva collezionato 48 presenze e mai una rete. Quest'anno, con i suoi muscoli e i suoi inserimenti, è riuscito a trovare anche un'inedita vena realizzativa. Per lui quello contro il Livorno è il quarto gol stagionale. Mica male per uno che deve pensare soprattutto a recuperare palloni.

DA TENERE D'OCCHIO: Luca Siligardi - Era arrivato nella massima serie con qualche aspettativa in più di quello che è poi riuscito a far vedere. Al "Friuli" il suo ingresso riaccende qualche speranza, ma non è decisivo. Se il Livorno retrocedesse davvero, sarà di fronte a un dilemma: scendere ancora in Serie B o provarci con un'altra di A?