Moras è un super fratello: vola a Melbourne, dona il midollo
CalcioGesto di grande amore da parte del giocatore dell'Hellas Verona nei confronti del fratello maggiore, Dimitris, malato di leucemia. E' l'unico donatore compatibile
A Tevez il volo verso l'Argentina non è servito, per fortuna. Per amore, Vangelis Moras ha preso il primo volo verso l'Australia, ed è servito a salvare una vita, quella di suo fratello Dimitris. Che se n'era andato in vacanza lontano dalla Grecia, purtroppo con un cattivo compagno di viaggio: la leucemia che lo affligge da tempo. E che si è aggravata, proprio in quei giorni di vacanza in Australia.
Tanto che, dopo mesi di controlli, il trapianto era diventata l'unica salvezza. E l'unica persona compatibile il fratello Vangelis. Ma Dimitris non poteva tornare a casa, il viaggio in aereo sarebbe potuto risultare fatale. Allora il difensore del Verona, rientrato dai mondiali e appena passato in sede per il rinnovo del contratto - è andato da lui, a Melbourne.
Subito l'operazione per donare il suo midollo osseo e rendere possibile il trapianto, e per un po' dovrà stare a riposo. Ma sta bene, e i fratelli Moras sono ancora più legati di prima. E Dimitris si ricorderà per sempre di quel volo del fratellino supereroe che gli ha salvato la vita.
Questo il tweet dell'Hellas Verona
Forza @VangelisMoras e #DimitrisMoras! Siamo al vostro fianco per tornare a sorridere insieme! #SaveMoras pic.twitter.com/C7lA1UxHPO
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) 30 Luglio 2014