Moras è un super fratello: vola a Melbourne, dona il midollo

Calcio
Dimitri e Vangelis Moras nel tweet dell'Hellas Verona

Gesto di grande amore da parte del giocatore dell'Hellas Verona nei confronti del fratello maggiore, Dimitris, malato di leucemia. E' l'unico donatore compatibile

di Vera Spadini

A Tevez il volo verso l'Argentina non è servito, per fortuna
. Per amore, Vangelis Moras ha preso il primo volo verso l'Australia, ed è servito a salvare una vita, quella di suo fratello Dimitris. Che se n'era andato in vacanza lontano dalla Grecia, purtroppo con un cattivo compagno di viaggio: la leucemia che lo affligge da tempo. E che si è aggravata, proprio in quei giorni di vacanza in Australia.

Tanto che, dopo mesi di controlli, il trapianto era diventata l'unica salvezza. E l'unica persona compatibile il fratello Vangelis. Ma Dimitris non poteva tornare a casa, il viaggio in aereo sarebbe potuto risultare fatale. Allora il difensore del Verona, rientrato dai mondiali e appena passato in sede per il rinnovo del contratto - è andato da lui, a Melbourne.

Subito l'operazione per donare il suo midollo osseo e rendere possibile il trapianto, e per un po' dovrà stare a riposo. Ma sta bene, e i fratelli Moras sono ancora più legati di prima. E Dimitris si ricorderà per sempre di quel volo del fratellino supereroe che gli ha salvato la vita.

Questo il tweet dell'Hellas Verona