Coppa Italia, Lazio a valanga. Udinese, Di Natale show

Calcio
Prova convincente dei biancocelesti che ne fanno sette alla Virtus Bassano (Getty)
lazio_coppa_italia_getty

I biancocelesti ne fanno sette alla Virtus Bassano. Strama parte bene: 5-1 alla Ternana, sugli scudi il capitano. Quaterna Samp al Como ma Mihajlovic si arrabbia. Tris Empoli all'Aquila e Verona alla Cremonese. Vince il Genoa

Virtus Lanciano – Genoa 0-1: Il Genoa di Gasperini passa il turno di Coppa Italia battendo 1-0 il Lanciano, tra le sorprese dell’ultima serie B. Ci pensa Pinilla al 32’ su calcio di rigore concesso per un atterramento di Falque lanciato a rete da Antonelli.  Sul dischetto l’ex Cagliari non sbaglia e spara sotto la traversa.

Brescia-Latina 1-0: Il Brescia passa il terzo turno di coppa Italia battendo uno a zero il Latina con un gol all’88’ di Caracciolo.

Lazio- Bassano V. 7-0: Passeggiata per la Lazio che ha strapazzato, all’Olimpico,  la malcapitata Virtus Bassano, con un risultato più che tennistico (7-0). Tutte nel secondo tempo le reti dei capitolini, firmate da Candreva, appena entrato in campo (al 46'), da Keita (doppietta, al 54' e al 69'), dai nuovi acquisti De Vrij, Parolo e Basta (rispettivamente al 59', all'80 e al 88'). Ma non poteva mancare il gol di Klose che è arrivato allo scadere.

Cesena-Casertana 1-0:
Sofferta l'affermazione del Cesena, in casa contro la Casertana che milita nel campionato di Lega Pro. Decisivo il gol del solito Guido Marilungo siglato al 35’).

Empoli- L’Aquila 3-0:
Una doppietta di Tavano e la singola di Verdi hanno messo fuori gioco la squadra dell’Aquila. I gol sono arrivati al 10’, 19’ e 80’.

Verona-Cremonese 3-0:
Stesso risultato per il Verona di Mandorlini che si è sbarazzato della Cremonese. Solito gol di Toni al 50’, raddoppio al 61’ di Moras, al 67’ Christodoulopoulos chiude il conto.

Sampdoria – Como 4-1: Tutto facile per la Sampdoria di Sinisa Mihajlovic che ha battuto, senza problemi il Como, qualificandosi per il quarto turno di Coppa Italia. A trascinare i blucerchiati il brasiliano Eder, autore di una tripletta e capace di sbagliare anche un calcio di rigore. L’altro gol per i blucerchiati, di Gabbiadini. Buona comunque la prova del Como che sino al decimo della ripresa ha tenuto testa ai padroni di casa. Il momentaneo gol del 2-1 degli ospiti è arrivato al 33’ con Le Noci. A fine gara Sinisa Mihajlovic arrabbiatissimo ha detto: "Della partita di stasera salvo solo il risultato: fortuna che abbiamo incontrato il Como, altrimenti avremmo perso. Hanno giocato tutti sotto il loro livello”. L’allenatore ha chiesto rinforzi a gran voce: “Spero che, prima dell'esordio contro il Palermo, arrivi qualche calciatore. Mancano due difensori centrali e devono arrivare, speravo anzi di averli già a disposizione e invece ancora nulla".

Udinese-Ternana 5-1: Buona la prima anche per l'Udinese di Andrea Stramaccioni che comincia ufficialmente la sua stagione con una vittoria facile facile sulla Ternana. Show di Di Natale. Il capitano bianconero è parso in forma smagliante, e ha segnato quattro gol in meno di 80 minuti, uno più bello dell'altro. Il quinto gol di Thereau, che si è incaricato di battere dal dischetto il rigore procurato da Pinzi. Il gol della bandiera degli ospiti è di Ceravolo.