Garcia si tiene stretto Destro: è importante per la squadra

Calcio
Destro e la Roma: il matrimonio continua, garantisce Garcia (Foto Getty)

"Giocatore sottovaluto, al centro del progetto giallorosso": è Destro il tema principale della conferenza stampa dell'allenatore giallorosso in vista della prima contro la Fiorentina. "I viola avversari ideali. Non vediamo l'ora di cominciare"

Cresce l'attesa per l'esordio in campionato, in casa Roma: "La squadra non vede l'ora di giocare una partita ufficiale, sono fatti per la competizione. Questa è una nuova rosa e importante. L'obiettivo principale è quello di giocare divertendoci e divertendo il pubblico", spiega Rudi Garcia in conferenza stampa. "Dall'inizio della preparazione ho letto tante cose: sembra di essere passati dall'euforia, come se avessimo già vinto lo scudetto, a pensieri negativi dovuti negli ultimi giorni al caso Benatia", aggiunge Garcia, "tutte le squadre hanno problemi in questo periodo, ma noi non possiamo andare dietro gli umori della piazza. I tifosi fanno quello che vogliono, noi dobbiamo tenere la  barra dritta".

Applausi a Destro - L'allenatore della Roma non si è voluto soffermare sul mercato ma ha comunque speso belle parole per Destro, nel mirino del Chelsea: "Mattia è un giocatore importante per noi e per la Nazionale. E' un ragazzo molto sottovalutato sotto il profilo tecnico e umano". "La Juventus? Non ha perso nessuno e ha preso Morata ed Evra. Già questo dice tutto" conclude, prima di riservare un pensiero allo stato di salute del calcio italiano: "Il momento non e' cosi' nero. Io pero' adesso posso e devo pensare solo alla mia Roma".