Sforzini-gol, il Latina vince. Il Livorno espugna Brescia

Calcio
Il Latina esulta per il successo sul Crotone (Getty)
latina_calcio_esultanza_getty

Esordio stagionale più che positivo nel campionato di serie B per i nerazzurri che battono 1-0 il Crotone. Stesso risultato, ma in favore degli ospiti, al Rigamonti: decide Djokovic. Cutolo sbaglia un rigore

Latina-Crotone 1-0
Prima con vittoria per il Latina che ha esordito nel campionato di serie B soltanto nel sabato degli anticipi a causa dello stop forzato a causa del tardivo ripescaggio del Vicenza dalla Lega Pro. Alla fine, ai punti, avrebbe meritato di vincere il Crotone. La traversa colta da distanza ravvicinata da Ciano ha impedito ai ragazzi di Drago di cogliere un prezioso successo dopo il pari casalingo dell'esordio. E invece sulla ribattuta lo stesso Ciano si è visto respingere in angolo la conclusione da Farelli. A poco più di 10' dalla fine è arrivata la beffa che ha sancito la sconfitta per i calabresi. La rete di Sforzini ha regalato la vittoria al Latina. Con questo risultato la squadra di Canzi si porta a 3 punti in classifica.

Brescia-Livorno 0-1
Nel secondo anticipo, invece, ad avere la meglio è stata la squadra ospite. Il Livorno ha espugnato il Ripamonti con un gol di Djokovic. Partita bella ed equilibrata nonostante lo 0-0 al termine del primo tempo, protrattosi fino al 34'. L'occasionissima per gli amaranto è capitata a Cutolo che si è fatto parare un calcio di rigore assegnato per un fallo di mani di Coly nonostante il Brescia avesse protestato per una posizione di fuorigioco degli attaccanti del Livorno. Il gol partita è arrivato a poco più di 10' dal termine. Livorno a quota quattro, il Brescia resta a uno.