Juve, stop di 20 giorni per Vidal. Si ferma anche Tevez

Calcio

Il cileno è bloccato da un problema alla coscia destra: salterà Udinese e Malmoe. A fine allenamento problemi al flessore anche per l'argentino. Allegri deve già rinunciare a Barzagli, Chiellini, Pirlo e Marrone

Un leggero stiramento al muscolo femorale della coscia destra costringe Arturo Vidal a uno stop di 20 giorni. La Juve non potrà quindi contare sul cileno per la gara di campionato di sabato sera con l'Udinese, per il debutto in Champions in casa contro il Malmoe e per la trasferta di San Siro contro il Milan, il 20 settembre.

La conferma del club - I "necessari accertamenti diagnostici - ha reso noto la Juventus - hanno confermato il sospetto clinico di lieve distrazione muscolare a carico del semitendinoso della coscia destra". La società non ha precisato i tempi di recupero. Ha riferito che Vidal "ha da subito iniziato il programma di riabilitazione. Le sue condizioni verranno monitorate con nuovi accertamenti la prossima settimana". Certamente il cileno salterà Udinese e prima di Champions.

Non solo Vidal -
Problemi muscolari anche per Carlos Tevez. A fine allenamento stava provando i tiri in porta e ha sentito dolore al flessore. Salterà sicuramente l’impegno contro l’Udinese ma sarebbero a forte rischio anche le partite contro Malmoe e Milan. Giovedì mattina l’esame strumentale per capire l’entità. Di certo si può parlare di emergenza Juventus, Allegri deve già rinunciare a Barzagli, Chiellini, Pirlo, Vidal e Marrone. Buone notizie invece per Alvaro Morata che ha lavorato in gruppo e sabato dovrebbe andare in panchina.