Mazzarri chiede rispetto per l'Inter. Thohir omaggia Moratti
CalcioL'allenatore non è preoccupato del suo futuro: "Moratti? Non volevo mancargli di rispetto. Lo stesso rispetto lo chiedo per l'Inter". Il presidente: "Negli anni alla guida del club Massimo ha ottenuto successi straordinari"
Mazzarri, alla vigilia della trasferta dell'Inter a Cesena, non è preoccupato per il suo futuro e non pensa neppure che le prossime tre partite siano decisive. Ma contro i romagnoli però il tecnico dell'Inter vuole una vittoria: "Il Cesena è una squadra tosta, da rispettare. Non dovremo permettergli di fare il loro gioco. Dobbiamo iniziare a fare punti a partire da domani".
Risposte per Agnelli e Moratti. "Calciopoli? L'Inter merita rispetto. Al resto ci ha pensato la proprietà", l'allenatore nerazzurro liquida così il botta e risposta tra il presidente Agnelli e l'Inter. Torna invece il sereno con Moratti: "Le parole del presidente mi hanno fatto piacere. Non era mia intenzione mancargli di rispetto e mi fa piacere che lui l'abbia capito. Bene così". Poi il tecnico racconta il suo rapporto con l'ex patron nell'ultimo anno e mezzo: "E' sempre stato ottimo sia con lui che con la sua famiglia. Come reagirà la piazza? Non lo devi dire io".
#Mazzarri: "In una piazza così importante con attese così importanti è normale che ci sia pressione intorno ai giocatori" #CesenaInter #FCIM
— F.C. Internazionale (@Inter) 25 Ottobre 2014
Thohir omaggia Moratti - Il presidente dell'Inter Thohir ringrazia Moratti che ha rinunciato alla carica di presidente onorario: "Negli anni alla guida del club Massimo ha ottenuto successi straordinari culminati nell'incredibile triplete del 2010 creando in campo una nuova Grande Inter". Quest'oggi - si legge in una nota online - il presidente Thohir ha lasciato Milano per fare ritorno a Giacarta, ma prima della sua partenza ha voluto esprimere la sua stima e il rispetto nei confronti di Massimo Moratti per i 19 anni alla giuda del club, prima in veste di Presidente e poi in quella di Presidente Onorario, carica alla quale ha rinunciato in questi ultimi giorni."Negli anni alla guida del club - sono le parole di Thohir - Massimo ha ottenuto successi straordinari culminati nell'incredibile triplete del 2010 creando in campo una nuova Grande Inter dopo quella di suo padre Angelo e fuori dal campo realizzando, Paese dopo Paese, un progetto sociale di inestimabile valore come Inter Campus. Il mio ringraziamento va anche ad Angelomario Moratti, Rinaldo Ghelfi e Alberto Manzonetto per il lavoro svolto come Consiglieri del Club. Ora sarà mia premura nelle prossime settimane convocare un'Assemblea dei Soci e far sì che venga nominato un nuovo Consiglio di Amministrazione. Tornerò a Milano in novembre ma nel frattempo, proprio come tutti i nostri tifosi in Italia e nel mondo, seguirò le partite della squadra tifando per i nostri ragazzi, a cominciare dalla gara di domani contro il Cesena".
Erick #Thohir: "#Moratti, tutta la mia stima" http://t.co/Mwx09X72N6 #FCIM pic.twitter.com/f0XVe5sCmS
— F.C. Internazionale (@Inter) 25 Ottobre 2014