Vola il Carpi, bene il Lanciano. Goleada Catania all'Entella

Calcio
Sette gol in undici partite è lo score del ventiduenne attaccante del Carpi Jerry Mbakogu, anche nell'11.a giornata in rete (Foto Getty)
jerry_mbakogu_carpi_getty_1

Nell'11° turno della Serie B, prosegue la corsa del Carpi che aggancia il Bologna in testa. Per il Frosinone solo un pari con il Varese. Allungano gli abruzzesi, ora in zona playoff. E i siciliani ne fanno cinque alla matricola

Il primato del Bologna dura solo una notte. Il Carpi continua a segnare e vincere. Miglior attacco della Serie B per gli emiliani che portano lo score dei gol segnati a 21. Bastano solo 6 minuti ed è subito rigore per il Carpi (Sala esce a valanga su Mbagoku). Rosso per il portiere della Ternana, dal dischetto va Bianco che porta in vantaggio la squadra di Castori. Il raddoppio arriva da Poli che serve Concas. Nel secondo tempo ecco la rete numero sette di Jerry Mbakogu, sempre più decisivo per gli emiliani. Il Gol della bandiera della Ternana è di Ceravolo.

Pari al Matusa
- Sono 19 i punti in classifica del Frosinone, terzo, perchè al Matusa arriva solo un punto con il Varese, ovvero peggior difesa del campionato (21 le reti subite). E' comunque la formazione laziale a passare per prima grazie ad un colpo di testa di Curiale, che può così festeggiare il primo gol davanti al suo pubblico. Ma il pareggio è nell'aria e arriva nel secondo tempo con Lupoli.

Reazione amaranto
- Il Livorno dimentica il passo falso contro lo Spezia e prende un punto in casa del Cittadella. Succede tutto nella ripresa: prima Ceccherini, poi Rigoni a 5 minuti dalla fine firma il pari per i veneti. A piccoli passi avanza la Virtus Lanciano (18 punti con Trapani e Livorno) che vince 2-0 con la Pro Vercelli: al 3' Vastola di testa supera Russo, mentre Gatto raddoppia in pieno recupero.

Pari e patta
- Finisce 0-0 Perugia-Avellino, 2-2 invece tra Spezia e Latina. E' Paolucci a portare avanti i laziali, mentre Ebagua regala a Bjelica il punto a tempo scaduto. Due volte Granoche e il Modena passa a Vicenza portandosi a 15 punti. Può esultare Antonio Caliendo, nuovo presidente degli emiliani (già proprietario del club dal 2012).

Il Catania c'è
- Archiviata sull'1-1 Bari-Pescara, un punto per due squadre che proprio non riescono a vincere. Arriva invce una larga vittoria per il Catania che continua il momento positivo e stravince 5-1 contro la Virtus Entella. Prima rete per i siciliani dell'ex Boca Juniors Escalante, alla prima rete italiana. Chiude il poker Marcelinho. Sannino può rifiatare: è la prima volta fuori dalla zona playout. Chiude la classifica il Crotone che perde 2-1 a Brescia. Lombardi con 14 punti in classifica, per Drago, sempre ultimo posto (7 punti).