Inzaghi difende il Milan: "C'è voglia, lo spirito è giusto"

Calcio
Inzaghi prova a dare la carica ai suoi in vista del match con la Samp (Getty)
inzaghi_milan_getty

L'allenatore rossonero archivia il ko con il Palermo ed è pronto a ripartire da Marassi dove il Milan affronterà la Samp: "Squadra forte con un bravo allenatore, ma queste sono le nostre partite". Berlusconi: "Grazie per la vittoria con il San Lorenzo"

C'è tranquillità nelle parole di Filippo Inzaghi alla vigilia della difficile sfida contro la Sampdoria. Il Milan è reduce dalla vittoria nfrasettimanale nel trofeo Berlusconi con il San Lorenzo, ma anche dal ko interno in campionato contro il Palermo: "Nel trofeo Berlusconi l'atteggiamento della squadra è stato positivo e i giocatori mi hanno dato una bella risposta - ha spiegato - ho ringraziato i ragazzi perché questo è lo spirito giusto, da tenere, ciò mi lascia tranquillo per la partita di domani".

L'allenatore rossonero continua a predicare calma: "Ci vuole pazienza perché una squadra che è in rinnovamento avrà sicuramente dei periodi difficili durante l'arco del campionato - ha ribadito - La voglia non è mai mancata, ci sono aspetti che dobbiamo migliorare. Col Palermo siamo stati disordinati, ma vedere come questi giocatori affrontano ogni gara è bello. Io sono sicuro che già da domani rivedremo il Milan di qualche giorno fa".

Presto per fare un bilancio: "A fine dicembre faremo il punto della situazione, è inutile guardare la classifica adesso, ci condizionerebbe soltanto. Domani sarà una gara complicata ma queste sono le partite da Milan, la Samp è terza, ha un bravissimo allenatore, è una squadra molto propositiva. Siamo pronti a fare un grande match".

Sull'atteggiamento di alcuni giocatori: "L'umiltà non è mai mancata, c'è sempre grande disponibilità da parte di tutti, dobbiamo solo evitare di risolvere le partite da soli, questo è accaduto con il Palermo. Ma ci serve per crescere e imparare meglio". Quanto alle assenze: "Mancano Alex, Abate e anche Muntari. Zapata non si è allenato ma la rosa è competitiva e ci sarà possibilità anche per chi ha giocato un po' meno".

"Grazie per il 2-0 dell'altra sera perché era la Coppa dedicata alla memoria di mio padre. Abbiamo vinto contro la squadra che ha vinto la Coppa Libertadores e andrà a giocare il  Mondiale per Club ed è la più forte del sud America". Silvio Berlusconi si è rivolto così ai giocatori del Milan durante l'odierna visita a Milanello. Il patron rossonero ha ringraziato la squadra per il successo ottenuto mercoledì nel Trofeo Berlusconi contro il San Lorenzo. Al suo arrivo nel centro tecnico, rende noto il club, Berlusconi ha incontrato il tecnico Filippo Inzaghi e l'amministratore delegato Adriano Galliani prima di raggiungere i giocatori nella sala da pranzo.