La verità di Benitez: "Cosa è cambiato? Adesso facciamo gol"

Calcio
Rafa Benitez finalmente soddisfatto della sua squadra (Getty)
benitez_fiorentina_napoli_getty

L'allenatore spiega la differenza tra il Napoli di inizio stagione e questo: "Il gioco lo abbiamo sempre fatto, il problema era quello". Risponde piccato a chi gli chiede se andrà in vacanza durante la sosta per le Nazionali: "Lavoro 16 ore al giorno"

"La nostra è una squadra forte, capace di palleggiare, ripartire e difendere bene. Ma dobbiamo pensare con equilibrio a una partita alla volta". Così il tecnico del Napoli, Rafael Benitez fotografa il momento degli azzurri. Il tecnico madrileno, però va su tutte le furie quando qualcuno gli chiede se andrà in vacanza durante la sosta delle Nazionali, alludendo alle polemiche di inizio settembre quando Benitez si recò per qualche giorno a Liverpool mentre la squadra si allenava a Castelvolturno. "Questa è una stupidaggine - ha risposto - Io non me ne vado in vacanza. Io vivo al centro sportivo, lavoro 16 ore al giorno. Come si può pensare che non posso andare a trovare la mia famiglia per qualche giorno? Ho uno staff tecnico talmente capace che potrei allontanarmi anche per un mese".

Poi Benitez torna sugli argomenti tecnici e si sofferma sulle ultime, brillanti prestazioni del Napoli: "Ma si era già visto altre volte. Il problema è solo fare gol. Con l'Atalanta abbiamo fatto il record di possesso palla della Serie A e abbiamo pareggiato, con il Chievo abbiamo tirato in porta 33 volte e abbiamo perso. Semplicemente adesso la mettiamo dentro".

Su Higuain: "Sta imparando a capire i compagni, qualche volta gli mancano i tempi dell'inserimento ma questo lo sta capendo piano piano. Non importa se non segna sempre lui, ogni tanto può segnare un compagno, l'importante è che la squadra faccia bene. C'è amarezza per le partite perse ma dobbiamo essere positivi. Abbiamo avuto un momento di difficoltà ma adesso è un bel momento".