Perin blinda la porta del Grifone parando il rigore che avrebbe regalato a Zeman il suo primo successo al Sant'Elia. Gasperini mantiene l'imbattibilità esterna. Nel Cagliari sorpresa Farias, che non fa rimpiangere lo squalificato Ibarbo
16' Farias (C), 53' aut. Rossettini (G)
Guarda la cronaca del match
LE PAGELLE
Zeman contro Gasperini, nel lunch match dell’undicesima giornata a tavola viene servito il gioco offensivo. Tante emozioni e un gol per parte sanciscono un giusto pareggio. Perin respinge un rigore ad Avelar e cancella la prima potenziale vittoria di Zeman al Sant’Elia. Il Grifone mantiene così la propria imbattibilità esterna.
Sardi in vantaggio al 16’ con Farias che sfugge in velocità a Perin e deposita a porta vuota. La risposta del Genoa non si fa attendere: Kucka colpisce una traversa da fuori area al 28’. Nella ripresa Gasperini alza il baricentro inserendo Lestienne e trova il gol del pareggio al 53’, con una goffa autorete di Rossettini che devia nella propria porta un cross dalla sinistra di Perotti. Zeman avrebbe l’opportunità di acciuffare la prima vittoria al Sant’Elia al 75’, con un calcio di rigore per fallo di Sturaro (espulso) su Conti. Perin ipnotizza Avelar e mantiene l’imbattibilità esterna di Gasperini.
Terzo pareggio di fila in casa per Zeman, che raggiunge quota dieci punti dopo undici giornate. Sesto risultato utile consecutivo per il Genoa, che resta agganciato alle zone alte della classifica.
#CagliariGenoa Partita stregata http://t.co/5onDTnrF6g
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) 9 Novembre 2014