Pescara, tris al Frosinone. Bari ancora ko: Mangia esonerato

Calcio
Ancora sconfitto il Bari di Devis Mangia: l'allenatore è stato esonerato (Foto Getty)

Risultati sorprendenti in Serie B. La squadra di Baroni ne fa tre ai laziali e ora è a -3 dal Carpi capolista. Il Crotone supera 3-0 i pugliesi e il risultato fa saltare la panchina. Il Varese con Miracoli al 90' evita la sconfitta interna con il Perugia

E’ una Serie B bella e imprevedibile. Se fino all’anticipo del sabato, Frosinone e Carpi guidavano l’una accanto all’altra la classifica, al completamento della 14esima giornata, è rimasto in testa solo il Carpi. I laziali sono stati sconfitti a Pescara 3-0. I gol tutti nel secondo tempo: al 51’ Melchiorri. Al 64’ un rigore di capitan Maniero, e all’87’ Pasquato condannano la squadra di Roberto Stellone, che rimane a 25 punti (3 in meno della capolista) e rilanciano quella di Baroni.

Altro risultato sorprendente a Crotone con la squadra di casa capace di segnare tre reti al Bari e di fatto decide l'esonero dell'allenatore pugliese Devis Mangia: quarta sconfitta nelle ultime cinque partite per lui e Davide Nicola pronto a sostituirlo. La decisione del club biancorosso è arrivata attorno alle 19. I gol: al 21' di Ciano, al 66’ di De Giorgio e Maiello in pieno recupero.

Subito dietro le due di testa c’è il Livorno. L’undici di Gautieri ribalta il momentaneo vantaggio della Pro Vercelli (autorete di Mosquera all’8’ del primo tempo) in pochi minuti: al 73’ Vantaggiato, poco dopo Siligardi segna il 2-1. All’87’ Jefferson fissa il definitivo 3-1. Settima sconfitta in otto trasferte per la Pro Vercelli. Frena invece la Virtus Lanciano e si rilancia il Lanciano che cerca di abbandonare le sabbie mobili delle ultime posizioni in classifica: il gol decisivo è di Dellafiore al 56’. Stava per arrivare un colpo esterno del Perugia (gol di Perugini al 75’), ma il solito Miracoli al 90’ ha pareggiato i conti. Pareggio senza reti tra Ternana e Spezia. Nei giorni scorsi era stata rinviata Virtus Entella-Modena, a causa del maltempo che ha flagellato Chiavari e la Liguria. Nell'ultimo match di giornata brusca frenata dell'Avellino che al Partenio viene battuto 1-0 dal Vicenza che guadagna tre punti preziosi in chiave salvezza. Gol decisivo di Cocco.