L'Empoli comanda, ma il Toro resiste: 0-0 al Castellani

Calcio
0-0 tra Empoli e Torino, il Castellani si conferma un fortino contro i granata (Foto Getty)
empoli_torino_getty

Vince la tradizione nel match della 15.a giornata di Serie A tra le squadre di Sarri e Ventura: i toscani aggrediscono fino all'86', Gillet è decisivo in almeno tre occasioni. Pucciarelli sfiora il gol nel finale, doppio giallo per Jansson al 90'

EMPOLI-TORINO 0-0

Guarda la cronaca del match



LE PAGELLE

Non arriva la vittoria (che in campionato manca da quattro giornate), ma il Torino torna da Empoli con un punto in tasca che vale come una boccata d'ossigeno con cui salire a 14 punti in classifica. La squadra di Sarri si conferma invece in salute dopo due vittorie e altrettanti pareggi con cui passare a quota 16.

Più Empoli che Torino -
In avvio le squadre si dividono un'occasione per parte senza che nessuno riesca ad approfittarne, ma dopo 10' sono i padroni di casa a farsi avanti. I protagonisti sono Vecino e Verdi con due tiri da fuori cui risponde un ottimo Gillet. L'Empoli insiste, fa la partita ma non affonda il colpo. Al 22' una fiammata del Torino con Martinez sveglia la difesa dei toscani. L'attaccante venezuelano ci prova anche al 29' e al 34', ma al 41' i granata rischiano grosso: El Kaddouri perde palla consegnando all'Empoli l'occasione dell'1-0, Gillet ancora una volta si fa trovare preparato.

Brivido Pucciarelli - Tutto come prima: nel secondo tempo la partita resta in mano ai toscani, ma il risultato non si sblocca. In mezz'ora l'unico a farsi notare è Tavano con un tiro deviato dal portiere del Torino. Il ritmo cala su entrambi i fronti, Bovo spreca la chance migliore per i granata, chi sfiora il gol invece è Pucciarelli, entrato al 13' al posto di Tavano. Al 58' l'attaccante dell'Empoli sbatte contro la difesa del Torino, all'86' è ancora una volta Gillet a tenere il risultato sullo 0-0 inchiodando il pallone sulla riga di porta. Jansson si prende la seconda ammonizione dopo aver cercato di fermare l'attacco dell'Empoli, si va avanti fino al 5' di recupero ma il tabellino resta invariato. La squadra di Ventura dà appuntamento all'Olimpico nel match contro il Genoa prima della sosta, l'Empoli si prepara al derby toscano contro la Fiorentina.