Milan, Pippo sfida Ancelotti: "Sarà una partita speciale"

Calcio
Ancelotti ha allenato Inzaghi al Milan per otto anni, dal 2001 al 2009 (foto getty)
inzaghi_abbraccia_ancelotti_getty

L'allenatore rossonero presenta il match del Dubai Football Challenge, test di lusso in programma per martedì contro il Real Madrid campione d'Europa guidato da un altro ex milanista: "Non sarà una gara come tutte le altre"

L'allievo contro il maestro - “Milan-Real Madrid non è una partita come tutte le altre, è una partita speciale. Sono le due squadre che hanno vinto più Champions League. Sarà bello incontrarsi e speriamo di dare vita ad una grande gara". Filippo Inzaghi inquadra così il test di lusso contro i campioni d'Europa, guidati dal suo ex allenatore Carlo Ancelotti, in programma martedì prossimo. La conferenza stampa di presentazione del Dubai Football Challenge si è tenuta nel quartier generale di Emirates a Dubai, dove il Milan è stato accolto da una folla di tifosi: "Siamo molto felici di essere qui, sappiamo che ci sono state quasi centomila richieste di biglietti, lo stadio è già tutto esaurito da molto tempo, c'è voglia di vedere queste due squadre, quindi speriamo di fare una bella partita", aggiunge Inzaghi.

Un allenamento speciale - “Questa partita può dare tanto alla squadra. Credo sia un ottimo 'allenamento' se così si può dire, perché quando si affrontano squadre come Milan e Real Madrid non ci sono partite amichevoli”. Riccardo Montolivo si prepara ad affrontare i campioni d'Europa, banco di prova importante per verificare le condizioni della squadra in vista della ripresa della Serie A. “Una partita così ci aiuta ad attaccare subito la spina e rientrare immediatamente nel clima del campionato, che è la cosa che ci preme di più" - spiega il capitano rossonero – “Sarà anche un bel test per capire a che punto siamo ed essere pronti dopo la sosta invernale".