Il Carpi non si ferma più, Cacia ribalta il Lanciano

Calcio
lanciano_bologna_sito_bologna

Nella 21.a giornata del campionato di serie B la squadra di Castori vince a Catania. I rossoblu sotto di un gol rimontano e vincono 2-1 in Abruzzo. Vincono anche Frosinone e Avellino. Nell'anticipo perde il Bari. Livorno ko

Immenso, infinito, incredbile Carpi che consolida il primato in classifica dopo la 21.a giornata del campionato di serie B. La squadra di Castori vince anche a Catania con le reti di Di Gaudio e di Inglese, sale a quota 43 e resta a +9 sulla prima immediata inseguitrice, il Frosinone di Stellone che batte il Vicenza 1-0 grazie a Gori in un match caratterizzato dalla doppia espulsione, in 1', di Gentili e Curiale. Al 90' è arrivato anche il rosso per lo stesso Gori.

Di prepotenza risale il Bologna (raggiunto il Frosinone) che ha vinto in rimonta al Biondi di Lanciano. Virtus in vantaggio con il secondo gol consecutivo di Monachello in campionato. La squadra di Lopez è riuscita a ribaltare il match in 8' grazie alla doppietta di Cacia. Il gol del solito Castaldo e la rete di Arini consentono all'Avellino di battere al Partenio il Brescia e di restare nella scia delle migliori. Nello scontro per la corsa ai playoff la Pro Vercelli batte il Trapani grazie a Marchi, mentre il Perugia torna a vincere dopo il poker subito nell'ultima giornata contro il Carpi. La squadra di Camplone riesce ad avere la meglio del Cittadella 3-1.

In coda prezioso successo del varese che liquida la pratica Ternana con un secco 2-0. Punto importante del crotone sul campo dell'Entella nell'1-1 con la Virtus. Modena-Latina 0-0.

L'anticipo - Allo Spezia non mancano i gol: dopo il pareggio per 3-3 della vigilia di Natale contro il Lanciano, arriva anche la bella vittoria al San Nicola, sempre con un tris di reti. Dopo un primo tempo in equilibrio, la partita si accende nel secondo tempo: ad aprire le marcature è Bakic, poi Catellani su rigore e, nei minuti di recupero è Canadjija a chiudere definitivamente il match ed a mettere in cassaforte i tre punti. La stagione 2014 si chiude nel migliore dei modi per Bjelica che rientra di forza nella zona alta della classifica. Per i pugliesi di Nicola, brindisi amaro con 25 punti che sanno più di playout che di playoff.


Il posticipo
- Spreca un'occasione ghiotta il Livorno per accorciare la classifica verso l'alto. La squadra di Gautieri perde in casa dopo essere passata in vantaggio con Galabinov. la risposta degli abruzzesi è arrivata con una doppietta di Maniero. Il gol decisivo segnato su calcio di rigore. Gli amaranto restano settimi a 30 punti, bel balzo de Pescara che sale a quota 28.