De Laurentiis: "Ricorderemo Pino Daniele al San Paolo"

Calcio
Pieno Daniele, tra le voci più amate della musica italiana, è scomparso all'età di 59 anni (Foto Getty)

E' il messaggio postato su Twitter dal presidente del Napoli per il cantautore scomparso a 59 anni: "L'ho conosciuto nel '78, quando gli affidai la scrittura della musica di un film diretto da Sergio Corbucci. Se ne va un'icona"

"A nome di tutto il Napoli esprimo il dolore per la scomparsa di Pino Daniele". Così su twitter il presidente del Calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis. "Lo ricorderemo - scrive il patron azzurro - domenica al San Paolo", dove alle 20.45 si giocherà Napoli-Juventus. De Laurentiis ricorda di aver conosciuto Pino Daniele "nel 1978, quando gli affidai la scrittura della musica del film La mazzetta", diretto da Sergio Corbucci e interpretato da Nino Manfredi e Ugo Tognazzi. "Era agli inizi, ma si capiva che era un vero genio musicale. Con lui scompare un'icona della musica  napoletana, italiana, internazionale", conclude De Laurentiis.





Ma dall'alto dei cieli, ovvero in orbita attorno alla Terra, anche l'astronauta italiana Samantha Cristoforetti ha voluto salutare Pino Daniele con un bellissimo tweet che ospita una foto del Golfo di Napoli. Questo.