E' sempre un super Ascoli, ma il Teramo non molla

Calcio
Ascoli sempre in testa al Girone B della Lega Pro (foto dalla pagina Twitter ufficiale)
ascoli_picchio_twitter

GIRONE B. Marchigiani sempre in testa alla classifica dopo il 4-1 sul Tuttocuoio, a +1 dagli abruzzesi. Tiene il passo la Reggiana, pari tra Pisa e l'Aquila. San Marino, contro la Carrarese un punticino per la salvezza

Una notte da capolista. Tanto è durato il primato del Teramo nel raggruppamento B: dopo il successo di sabato in uno dei anticipi della 22.a giornata contro il Forlì (3-1), è arrivato anche quello dell'Ascoli contro il Tuttocuoio. Un'affermazione netta per 4-1 che spinge a quota 41 punti i marchigiani. Il Tuttocuoio ha giocato mettendoci soprattutto il cuore, trovando anche un momentaneo pareggio con Balde poco prima dell'intervallo. Ma le intenzioni dei bianconeri sono state chiare sin dall'inizio, quando con una fantastica rovesciata Mustacchio ha sbloccato il risultato.

Quelli che inseguono - Oltre al Teramo, tra le inseguitrici conquista i tre punti anche la Reggiana. Successo di misura, non facile, contro il sempre tosto Grosseto. Gol decisivo al 28, dopo un fallo da rigore di Ferraro che vine anche espulso. Bruccini tira, se la fa parare e sulla ribattuta sblocca il risultato. Pisa e L'Aquila, invece, pareggiano nello scontro diretto (1-1) ma restano aggrappate alle prime posizioni. Altro successo netto è quello del Pontedera, che strapazza l'Ancona e lo aggancia in classifica (32 pt).

I numeri della giornata
- Cinque vittorie (altrettante sconfitte...), quattro pareggi e 22 gol: questi i numeri di una giornata dove solo in un caso è saltato il fattore campo, con la Lucchese che dà un deciso calcio alla zona più calda della classifica superando 3-0 il Savona. Classifica che invece diventa apparentemente più complicata per i liguri (25 pt).

In coda
- Un punticino per la salvezza. E' quello racimolato dal San Marino in casa della Carrarese, avversario ben più quotato stando alla classifica. San Marino al penultimo posto e Pro Piacenza a chiudere la graduatoria (14 punti).