Benitez: non ho offerte, il Napoli cresce anche senza di me

Calcio
Rafa Benitez non scioglie le riserve sul suo futuro (Getty)

L'allenatore spagnolo ribadisce che valuterà il suo futuro a fine stagione e indipendentemente dalla posizione di classifica: "Sarò contentissimo se la squadra arriverà il più lontano possibile, abbiamo fatto di tutto per farla crescere"

"Non ho già offerte da altre squadre, sono qui e tra tre tre mesi vedremo per il futuro, consapevole che il Napoli è un club che crescerà senza dipendere dall'allenatore che ha in panchina". Lo ha detto il tecnico del Napoli Rafa Benitez rispondendo, alla vigilia del match con il Chievo, alle domande sul suo futuro visto che e' in scadenza a fine stagione.

Benitez ha fatto capire che la posizione a fine stagione non sarà determinante per la sua scelta di restare o partire: "Sarò contentissimo - ha detto Rafa - se la squadra arriva più lontano possibile. Noi abbiamo fatto tutto per la crescita della squadra prendendo giocatori giovani e di qualità come Gabbiadini, Ghoulam, Mertens, Callejon, calciatori forti, ambiziosi e buoni per tanti moduli. Anche il mercato del Napoli e i giocatori che possono arrivare non dipende dal mio futuro, come leggo sulla stampa spagnola".

"Higuain è un leader, lavora benissimo nella fase offensiva e in quella difensiva, ha la mentalità giusta e i compagni lo seguono". Così Rafa Benitez ha sottolineato il sempre più fondamentale ruolo di Gonzalo Higuain nel sul Napoli. "Higuain - ha spiegato lo spagnolo - ha fatto molto bene l'anno scorso, quest'anno ha avuto qualche partita sotto livello ma nell'ultimo mese sta lavorando tantissimo e molto bene. Sono cose che si vedono in campo anche da parte del resto della squadra che lo apprezza".