Impresa Trapani, ferma sul pari la capolista Carpi

Calcio
Jerry Mbakogu, più volte pericoloso, ma senza trovare la via del gol (Foto Getty)

L'anticipo della 25.ma giornata di Serie B vede la frenata della capolista, che incassa uno 0-0 per la terza volta in questo campionato e rallenta la sua corsa. Per i siciliani, invece, un risultato che vale come una vittoria

Peggior difesa contro miglior attacco: era il biglietto da visita di Trapani-Carpi. I 49 gol presi fino ad oggi dai siciliani fanno male quanto le quattro sconfitte consecutive rimediate fino ad oggi. Poi ad Erice sbarca la capolista Carpi ed arriva un pareggio. Punti preziosi in vista salvezza per il Trapani (31 punti) che non pareggiava 0-0 addirittura dalla prima giornata di campionato; brutto stop per gli emiliani che venivano da due vittorie consecutive.

Di Gaudio va vicino al gol al quarto d'ora, ma Gomis, appena rientrato dalla coppa d'Africa con il suo Senegal, si fa trovare pronto e salva il Trapani. Siciliani che protestano qualche minuto dopo per un fallo in area di Letizia su Aramu, ma l'arbitro (Mariani) è di tutt'altra opinione. Il Carpi spinge di più, Mbakogu risponde sempre presente, il Trapani fa quello che può, rendendosi pericoloso con Ciaramitaro prima e Abate poi, proprio sul finire del primo tempo, che finisce così: con un solo vero tiro in porta, quello della capolista.

La prima occasione arriva subito, ed è sui piedi di Curiale che serve Ciaramitaro, ma il Carpi si salva. Ancora siciliani in avanti con Basso, ma il tiro è centrale. Brivido Gomis dopo 15 minuti con il portiere che svirgola il pallone sulla linea di porta, ma evita il pasticcio. Il portiere del Trapani si rifà pochi minuti dopo, salvando la porta da Mbakogu. Castori le prova tutte per strappare una vittoria, ma alla fine non può far altro che accontentarsi (verbo poco affine all'allenatore marchigiano).