La testa non cambia: Benevento primo, Salernitana seconda

Calcio

Gianluca Maggiacomo

Umberto Eusepi. Suo il gol che ha aperto Benevento-Lupa Roma, posticipo del lunedì della 24a giornata (Foto Mario Taddeo)
3__eusepi01

GIRONE C. Vincono sia le Streghe (2-0 alla Lupa Roma nel posticipo) che i granata, che rimangono a -2. Successo anche per il Lecce, alla prima del neo-allenatore Bollini in panchina

Nulla cambia. Tutto invariato in vetta al Girone C. Vince la Salernitana e, nel posticipo del lunedì, pure il Benevento. Le Streghe restano al primo posto, i granata sempre secondi. A dividerle, due punti.

Il Benevento non ha avuto problemi contro la Lupa Roma. Un 2-0 netto, che regala a Fabio Brini un'altra settimana da capolista. A firmare la vittoria un gol del solito Umberto Eusepi (il 13° della stagione) e Fabio Mazzeo.

Non ha perso terreno la Salernitana, che ha regolato l’Ischia Isolverde, terzultima forza del campionato, grazie a una rete di Nalini e una di Calil, capocannoniere del girone assieme a Eusepi. Per gli ospiti gol di Infantino su calcio di rigore ma quando la gara era già compromessa. La Salernitana torna così di nuovo alla vittoria dopo il mezzo passo falso della scorsa settimana con il 2-2 sul campo della Vigor Lamezia.



Vince anche il Lecce. Il cambio di panchina per i salentini (il terzo da inizio stagione), con Bollini al posto di Pagliari, ha giovato ai giallorossi che, al Via del Mare, hanno battuto 1-0 (rete di Papini) il Savoia. Una successo prezioso, quello di Miccoli e compagni, perché, oltre ad incidere sul morale di una squadra finora sempre costretta ad inseguire, consente anche l’aggancio alla Casertana (42 punti), fermata (2-2) a Cosenza nell’anticipo del venerdì.



Un pareggio lo rifila anche il Martina alla Juve Stabia. Al Menti finisce 1-1. Per la squadra di Pancaro, secondo pari di fila. A metà classifica, importante vittoria della Vigol Lamezia (1-0) sul Melfi.

Nella 24° giornata ci sono state due vittorie esterne. Venerdì il sonoro 2-4 con cui il Catanzaro ha sbancato Matera. Domenica l’1-3 del Foggia sul campo dell’Aversa Normanna. Pareggio per 1-1, invece, in Messina-Paganese, mentre Barletta-Reggina finisce 2-2.