Succede tutto in 3': Salah e Vives. Fiorentina-Torino 1-1

Calcio
Diamanti tra i protagonisti del match tra Fiorentina e Torino

Nel posticipo domenicale della 24.a giornata del campionato di serie A, al Franchi Babacar sbaglia un rigore (parata di Padelli). Finale da batticuore: viola in vantaggio, pari granata dopo una manciata di minuti

FIORENTINA-TORINO 1-1
85' Salah (F), 88' Vives (T)

Guarda la cronaca della partita


GUARDA LE PAGELLE

Sarebbe potuta durare solo cinque minuti Fiorentina-Torino. Tanto concentrate sono state le emozioni di una partita che si è portata dietro le scorie degli impegni, probanti, di Europa League. Tutto deciso tra l'85' e l'88' con i gol di Salah e Vives per un risultato, l'1-1, che rispecchia le forze messe in campo e l'andamento di un match che ha regalato qualche emozione nei primi 20' e poi si è trascinato stancamente verso un finale convulso in cui sarebbe potuto accadere di tutto oltre i già citati due gol.

Partenza lanciata per la viola di Montella nel tentativo di guadagnare subito il campo e l'inerzia del gioco e per impedire al Torino, che ha buonissime doti di palleggio, di giocare con il pallone. Strategia quasi riuscita se non fosse stato per un rigore clamorosamente fallito da Babacar (fallo di Benassi su Badelj), o meglio parato da un superlativo Padelli, e da un'incursione di Ilicic fermata fallosamente appena fuori dall'area di rigore da Vives. Punizione e un cartelino giallo che sarebbe potuto essere rosso per chiara occasione da gol. Così non è stato e, passata la paura, il Toro è riuscito a recuperare terreno inaridendo le fonti di gioco viola nel tentativo di sfruttare le doti offensive di un ritrovato Maxi Lopex e Quagliarella.

Nella ripresa, l'occasione più ghiotta è capitata a Martinez che, superato Tatarusanu, ha battuto a colpo sicuro prima di vedere il tiro respinto da Gonzalo Rodriguez nei pressi della linea di porta. Poi è successo tutto di colpo: il gol di Salah e quello di Vives per un 1-1 che rallenta a entrambe la rincorsa rispettivamente al terzo posto e all'Europa League.