Serie B, vincono Carpi e Frosinone. Bologna-Latina 0-0

Calcio
Il Bologna pareggia in casa con il Latina e perde punti dal Carpi
bologna_latina

Nella ventinovesima giornata la capolista allunga sui rossoblù, a segno una sola volta nelle ultime quattro uscite. Perugia ko a Frosinone. Debutto amaro per Dionigi sulla panchina del Varese, sempre più ultimo

La ventinovesima giornata di Serie B sorride alla capolista Carpi, che ritrova il successo e allunga sul Bologna, fermato in casa dal Latina. Bene il Frosinone, che batte il Perugia e trova il terzo posto, in comproprietà con un Vicenza che rischia grosso in casa contro il Lanciano, acciuffando un pari nel finale.
Male il Varese, debutto amaro per il nuovo allenatore Dionigi. Giornata da dimenticare anche per la Pro Vercelli, che spreca un doppio vantaggio e finisce per perdere 5-2.

Bari-Catania 1-1 - Nicola si presenta alla sfida con Marcolin avendo vinto le ultime 2 senza subire gol. Il giovane Rossetti interrompe l'incantesimo con un gol al 38' del secondo tempo, ma la zanzara De Luca al 90' pareggia, salvando i padroni di casa.

Bologna-Latina 0-0 - Latina reduce da 3 vittorie di fila senza subire gol e Bologna che si presenta con un biglietto da visita poco incoraggiante: un solo gol nelle ultime tre. Le due statistiche trovano conferma in un match emozionante soltanto nel finale, privo di reti.

Brescia-Modena 0-1 - La squadra di Calori, vincendo a Varese, aveva interrotto la striscia di 3 sconfitte di fila. Ma il turno infrasettimanale non conferma la ripresa, anzi. Allo scadere del primo tempo le rondinelle restano in dieci per l'espulsione di Arcari che provoca un rigore trasformato da Granoche. E' il gol che decide il match.

Carpi-Avellino 2-0 - Pareggiate 0-0 le ultime 4 partite, il Carpi ritrova il gol con Lollo a due minuti dall'intervallo e con Lasagna in pieno recupero, quando l'Avellino prova l'assalto finale. Castori si gode una vittoria che consolida il primato in classifica.

Cittadella-Varese 3-0 - Disastrosa la prima uscita di Dionigi sulla panchina del Varese. Il nuovo allenatore non riesce a invertire il trend dei lombardi, che a febbraio non hanno mai vinto. Il primo tempo si chiude sul 3-0 per la squadra di Foscarini, con le reti di Stanco, Coralli e Minesso su rigore. Risultato invariato nella ripresa.

Frosinone-Perugia 2-1 - La squadra di Camplone, reduce da tre successi, non riesce a interrompere la serie positiva del Frosinone, che trova la terza vittoria consecutiva passando in vantaggio con Dionisi al 14' e raddoppiando con Alessandro Frara. Faraoni all'84' segna il gol della speranza per gli ospiti, ma è solo un'illusione.

Pescara-Crotone 2-1 - Terza vittoria consecutiva anche per il Pescara. In avvio di ripresa Memushaj spiazza Cordaz su calcio di rigore e porta in vantaggio gli abruzzesi. La squadra di Drago reagisce e trova il pari con Ciano. Sansovini risolve con un sinistro a giro dal limite dell'area.

Spezia-Pro Vercelli 5-2 - Partita scoppiettante a La Spezia, dove una doppietta di Marchi porta in vantaggio gli ospiti, che si illudono di poter finalmente interrompere la maledizione del nuovo anno (mai vinto nel 2015). Ma i padroni di casa reagiscono bene e nel giro di un minuto trovano il pareggio, prima dell'intervallo, con Datkovic e Situm. L'espulsione di Fabiano al 42' inguaia i piemontesi, che abbandonano ogni speranza quando anche Cosenza riceve il cartellino rosso lasciando i suoi compagni in nove. In superiorità numerica è tutto fin troppo facile per i liguri, che nei primi dieci minuti del secondo tempo vanno in gol con Brezovec e Miguel De Las Cuevas. La manita arriva su un calcio di rigore, segnato da Catellani.

Ternana-Entella 0-1 - Un solo gol nelle ultime 4 gare di campionato per la squadra di Tesser, che perde in casa. E' Sforzini a portare in vantaggio gli ospiti. Gli uomini di Tesser restano in dieci per l'espulsione (doppio giallo) del capitano Pasquale Fazio. In 9 contro 11, i padroni di casa ricevono un rigore generosissimo al 90', ma Paroni para e salva l'Entella.

Trapani-Livorno 0-0 -
Poche emozioni nellla sfida tra i siciliani, che non hanno mai vinto nel 2015 (solo 3 gol all'attivo) e i toscani reduci da due ko per 1-0. La crisi dei due attacchi prosegue e finisce senza reti.

Vicenza-Lanciano 2-2 - La squadra di D'Aversa è attesa al Menti da una delle squadre più in forma del campionato: vinte le ultime 6 e senza subire gol nelle ultime 3, i veneti hanno l'occasione di passare in vantaggio ma alla mezz'ora Cocco si fa parare un rigore da Aridità. Sette minuti dopo Amenta vince una mischia e batte Vigorito. In avvio di ripresa Nicolo Brighenti trova il pari ma Piccolo, su rigore, riporta il Lanciano avanti. Nel finale espulso Mammarella, gli ultimi minuti si giocano in 10 contro 10. Punizione di Di Gennaro che si infrange sulla traversa, ma Cocco al volo è pronto a calciare in rete.