Benitez: "Non mi piace perdere e non mi piace perdere così"

Calcio
Faccia perplessa per Rafa Benitez al Bentegodi (Getty)
rafa_benitez_getty

Dopo la sconfitta con il Verona l'allenatore del Napoli è apparso preoccupato: "Non abbiamo iniziato bene e poi abbiamo subito il gol. Lo scorso anno avevamo il record di successi in trasferta, adesso dobbiamo continuare a lavorare e fare molto meglio"

"Non mi piace perdere e non mi piace perdere così". Rafa Benitez non nasconde la delusione per la sconfitta a Verona del suo Napoli: lo spagnolo non cerca scuse però. "Abbiamo fatto tre partite di buon livello consecutive, contro Lazio, Inter e Dinamo Mosca. Evidentemente però non siamo capaci di mantenere una discreta intensità per più di tre partite. Non abbiamo iniziato bene e poi abbiamo subito il gol. Lo scorso anno avevamo il record di successi in trasferta, adesso dobbiamo continuare a lavorare e farlo molto meglio".

"La peggiore partita stagionale del Napoli? Questo non lo so: posso dire di certo che abbiamo iniziato male sia il primo tempo che la ripresa e per questo oggi abbiamo pagato troppo" ha aggiunto il tecnico spagnolo. Benitez prova ad analizzare la sconfitta parlando delle disattenzioni commesse: "Abbiamo subito il primo gol molto presto, poi abbiamo provato a reagire. In avvio di ripresa abbiamo però 'regalato' la rete del 2-0".

"Rifarei le scelte iniziali di oggi? Col senno di poi di certo cambierei qualche cosa. Il nervosismo? A me non piace perdere: per questo motivo oggi ero agitato. I cambi? Eravamo sotto 2-0 e abbiamo provato vanamente a 'smuovere' le cose", ha concluso Benitez.