Garcia: "Orgogliosi di aver vinto all'Olimpico"

Calcio
Rudi Garcia all'Olimpico durante Roma-Napoli

La vittoria della Roma in casa dopo 125 giorni mostra un gruppo di carattere il tecnico gialloroso è soddisfatto: "Sono venuti fuori anche i singoli, una seconda vittoria consecutiva era importante". Benitez: "Il Napoli ha giocato bene"

Essere forti , mostrare carattere e metterr in pratica le tecniche affinate durante gli ultimi allenamenti, vincere, questi erano gli obiettivi per la Roma contro il Napoli. Centrati. "Faccio i complimenti ai miei ragazzi, anche se potevamo chiudere la gara, presto, con un secondo gol" -  spiega Rudi Garcia. Carattere e voglia di prendersi la Champions League. "Siamo a 9 punti sopra il Napoli e dobbiamo aspettare altri riusultati, ma in realtà la cosa importante era vincere due gare di fila, per noi in questo momento è piu complicato  di altre volte giocare all'Olimpico". Non si vinceva da 125 giorni. "Il gruppo è tranquiilo sereno e vive bene - aggiunge il tecnico francese -  ha orgoglio e carattere forte. A Torino, ci aspetta la prossima partita che sarà difficile".

"Diamo sempre tutto in campo ma volte ci riuscimo e a volte no. Con il Napoli qualcosa abbiamo sbagliato, ma possiamo dire che i nostri singoli uomini sono venuti alla luce nel  collettivo, vedi Iturbe e Ljajiic, oppure Florenzi" - commenta Garcia. Ed aggiunge: "La strategia tecnica l'abbiamo spalmata sulle sofferenza del Napoli, mi è piaciuto il taglio di Miralem (Pjanic) sul gol, era una cosa su cui avevamo lavorato questa settimana, significa che i giocatori mi seguono".

Tempi difficili - Per il Napoli, invece, adesso si fa davvero dura. La squadra di Benitez non vince da cinque partite in campionato e con quella dell'Olimpico ha infilato il quarto ko di fila in trasferta. L'allenatore spagnolo, tuttavia, si dice soddisfatto della prestazione del suo gruppo: "La squadra ha fatto una buona partita, con l'atteggiamento giusto, e per le occasioni che abbiamo avuto mi sembra difficile credere che non abbiamo fatto gol o non abbiamo vinto". "Mi stupisce essere a 9 punti dalla Roma - aggiunge Benitez - oggi non meritavamo di perdere, ma loro al primo tiro in porta hanno fatto gol, e poi hanno gestito bene, noi invece abbiamo creato tanto ma non abbiamo avuto precisione in attacco. La squadra sta crescendo, ma c'e' un problema di maturità, manca la capacita' di gestire la partita e a volte di fare gol".