Inzaghi: "Vittoria meritata, ma non guardiamo la classifica"

Calcio
Inzaghi si complimenta con Menez dopo il gol del francese (foto getty)

L'allenatore rossonero si avvicina alla zona Europa (distante sette punti), ma preferisce non fare calcoli: "Bisogna continuare a vivere gara per gara, continuando su questa strada". Su Menez: "Sta giocando bene da esterno, con spirito di sacrificio"

L’Europa è un po’ più vicina. Dopo aver battuto il Cagliari, il Milan si ripete anche a Palermo. Il quinto posto dista sette punti. “Ma non dobbiamo fare l’errore di guardare la classifica - mette subito in chiaro Filippo Inzaghi – bisogna continuare a vivere gara per gara. Abbiamo tanti scontri diretti importanti, a partire da domenica prossima contro la Sampdoria. Accorciare la classifica è significativo, ma dobbiamo dare risposte concrete in campo come contro il Palermo. È difficile reagire dopo il rigore se non sei una squadra di carattere, invece i ragazzi sono stati bravi. Passeremo una buona Pasqua e da martedì torneremo sul pezzo, dobbiamo lavorare ancora tanto. Ma quando tutti danno il 100%, possiamo fare buone partite.

Strada giusta - “Dobbiamo continuare su questa strada - continua Inzaghi - Ero con convinto che recuperando tanti giocatori saremmo tornati a giocare bene. Anche a Firenze avevamo fatto un’ottima partita e sapevo che giocando così sarebbero tornate anche le vittorie. Non era facile andare a vincere a Palermo, è un campo difficile, ma la squadra è stata molto brava e ha meritato la vittoria. Dobbiamo continuare così, con questo spirito, sono contento per i miei giocatori, li vedo allenarsi e speravo che si prendessero qualche soddisfazione”. Ancora decisivo Menez, anche se non più come 'falso nueve'. “Ma prima era un buon 'nueve' - sorride Inzaghi - Avendo però dei centravanti importanti, può fare l’attaccante esterno e lo sta facendo bene, con spirito di sacrificio. E partendo da lontano, con la sua velocità, la presenza di un centravanti può facilitarlo".