Allegri vuole la rimonta contro la Fiorentina: "Io ci credo"

Calcio
Massimiliano Allegri, 47 anni, guida la Juventus dal 16 luglio 2014 (foto getty)

L'allenatore bianconero lancia l’hashtag #iocicredo in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro i viola. Juve in campo a Pasqua. “Anche se è festa, noi ci alleniamo”, scrive Bonucci su Twitter. Marchisio a disposizione dopo l'infortunio

La Juventus non si ferma e, dopo il successo in campionato contro l’Empoli, è già in campo a preparare la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina. All’andata a Torino i viola si sono imposti per 2-1, con una doppietta di Salah, ma per Massimiliano Allegri la rimonta è possibile: #iocicredo e' l’hashtag lanciato dall’allenatore bianconero, che nell’uovo di Pasqua trova in regalo Claudio Marchisio. Dopo l’infortunio con la Nazionale e le polemiche per il doppio referto, il centrocampista è tornato ad allenarsi con il gruppo ed è a disposizione per il match contro la Fiorentina.
Cinguettii Allegri - Non poteva esserci Pasqua migliore per Allegri, che dopo il perdono concesso ai tifosi per lo scetticismo di inizio stagione, si è regalato una serata di relax. “Le vittorie sono ancora più belle se festeggiate con gli amici più cari!”, scrive l’allenatore bianconero su Twitter, che augura “a tutti gli sportivi una serena Pasqua”. Allegri riserva un messaggio ai propri tifosi: “Godetevi la domenica libera - è il suo 'cinguettio' - che poi si torna a giocare e tifare!”. Marchisio recuperato - Martedì sera, allo stadio Franchi di Firenze, la Juventus proverà la rimonta in Coppa Italia. Ma i bianconeri sanno che avranno di fronte una Fiorentina in grande forma e con il morale alto dopo il successo contro la Sampdoria. “Anche se è festa, noi ci alleniamo”, scrive su Twitter Leonardo Bonucci, che rilancia gli hashtag #vinceree'lunicacosacheconta e #finoallafineforzaJuventus. I bianconeri che hanno vinto contro l’Empoli (ventesimo risultato utile consecutivo in campionato e quarto successo di fila senza subire gol) hanno svolto lavoro defaticante nella palestra di Vinovo. Tutti gli altri si sono invece allenati in campo, Marchisio compreso. Il centrocampista sarà convocato per la Coppa Italia da Allegri, che non avrà invece a disposizione Pogba e Pirlo. Non preoccupano le condizioni di Vidal e Morata, usciti malconci contro l’Empoli: entrambi hanno lavorato con il gruppo senza problemi.