Mancini, meglio fuori casa: "Troppa pressione a San Siro"

Calcio
Mancini ritrova il successo dopo un mese e mezzo di digiuno (foto getty)
mancini_verona_getty

L'allenatore nerazzurro analizza il successo per 3-0 a Verona: “Abbiamo giocato bene come a Genova, in casa abbiamo un po’ più di difficoltà". Su Handanovic: "È tra i migliori al mondo. Europa? Il nostro obiettivo è vincere il derby contro il Milan"

“Abbiamo giocato bene come a Genova, dove però abbiamo perso. Non so se fuoricasa giochiamo meglio e in casa abbiamo un po’ più di difficoltà: San Siro è San Siro, magari sentiamo più pressione, ma a Verona abbiamo giocato veramente bene. Comunque dobbiamo migliorare, perché abbiamo commesso errori banali e sono venute fuori le ammonizioni, il rigore, le occasioni del Verona”. Roberto Mancini commenta così la vittoria per 3-0 al Bentegodi contro l’Hellas.

Handanovic top player - “Hernanes? Quella da trequartista è la posizione migliore per lui, ma può fare anche l’interno di centrocampo - aggiunge l’allenatore dell’Inter -. Quanto a Kovacic e Shaqiri (partiti dalla panchina, ndr), sono giovani, faranno meglio in futuro, specie Shaqiri che è qui da poco, Handanovic invece è tra i migliori portieri del mondo, se ne sta occupando la società, non conosco la situazione del suo contratto”.

Obiettivo derby - Si parla anche del futuro di Icardi: “Il mercato a volte fa fare cose che non vorresti, vediamo cosa accadrà, è difficile da dire, ci sono tanti giocatori che faranno meglio nella prossima stagione insieme ad altri che arriveranno”, sottolinea Mancini. L’allenatore nerazzurro preferisce non parlare di Europa: “Dobbiamo pensare a vincere il derby, è il nostro obiettivo”.