Il Cesena regge a Marassi, la Samp non segna: è 0-0

Calcio
Contrasto duro tra Obiang e Cascione

Nell'anticipo pomeridiano della 31.a giornata di campionato i blucerchiati ci provano in tutti i modi ma la squadra di Di Carlo difende con i denti il pareggio. La Samp rallenta la corsa verso l'Europa

SAMPDORIA-CESENA 0-0

Guarda la cronaca del match


GUARDA LE PAGELLE

Da uomo di campo e di temperamento Sinisa Mihajlovic aveva avvertito tutti. Il pericolo più grande per la Sampdoria sarebbe stato quello di pensare di aver già vinto la gara prima di giocarla. Non che i blucerchiati abbiano sottovalutato l'avversario, certamente la Samp non ha disputato la migliore partita della stagione. Occorreva sbloccarla presto per non incappare in nervosismi e frenesie varie. E' successo proprio questo con la squadra di Di Carlo bravissima a difendersi sotto la linea della palla senza concedere varchi e pronta a ripartire. E alla fine il Cesena ha meritato il punto che tiene vive aritmeticamente le speranze per una salvezza che appare comunque un miraggio. Va dato atto al Cesena di continuare a crederci onorando il campionato fino alla fine senza regalare niente a nessuno, specie alle avversarie più quotate.

Va detto che la Samp ci ha provato dall'inizio alla fine ma è stata imprecisa negli ultimi 16 metri. Tanti i tentativi in serie, di Eto'o, di Muriel, di Okaka, di Eder e di Palombo. Nulla da fare, porta romagnola stregata. Il Cesena non ha rinunciato a giocare, tutt'altro: Rodriguez ha avuto la palla per un vantaggio che non si è concretizzato. Nella ripresa la Samp è stata anche sfortunata. L'occasione migliore per Romagnoli, ma il suo colpo di testa è stato salvato sulla linea da Lucchini.

Nonostante il forcing finale la Samp non è riuscita a sbloccare il risulato. Frenata inattesa e secondo pari consecutivo per la squadra di Mihajlovic che rallenta nella corsa verso l'Europa League, stacca la Fiorentina di un punto ma ha anche una partita in più. Per il Cesena, invece, un 1-1 che porta la squadra a -6 dall'Atalanta impegnata nella complicata trasferta di Roma.