Zeman lascia il Cagliari, ufficiali le dimissioni del boemo

Calcio
Zdenek Zeman non è più l'allenatore del Cagliari
zeman_2

L'ormai ex allenatore della squadra sarda ha comunicato alla società le sue "dimissioni irrevocabili". Zeman avrebbe detto: "Giusto che ognuno si prenda le sue responsabilità". Festa e Suazo probabili sostituti

E' ufficiale: Zdenek Zeman lascia il Cagliari. L'allenatore boemo ha presentato le sue dimissioni irrevocabili alla società rossoblù. Una decisione che ha preso in contropiede il Cagliari: il presidente Tommaso Giulini non si aspettava le dimissioni dell’allenatore boemo. Il posto di Zeman potrebbe essere preso dalla coppia composta da Gianluca Festa e David Suazo. Le ragioni delle dimissioni - Sulla scelta di Zeman pesano i risultati della sua seconda volta a Cagliari con un punto in cinque partite: quella con il Napoli è stata la quarta sconfitta di fila. Ma probabilmente ha pesato molto anche quanto successo venerdì nel ritiro con il blitz degli ultrà. Zeman era stato subito categorico: aveva parlato di giocatori scioccati. E di un confronto "subito" dalla squadra. Sfumature diverse invece nel resoconto del capitano Daniele Conti che domenica dopo la gara con il Napoli aveva parlato di colloquio "normale" con i tifosi, escludendo schiaffi o violenze. Un episodio sul quale continua a indagare la Digos. Zeman tra l'altro proprio domenica scorsa, per la prima volta, era stato contestato dalla curva.
Le indiscrezioni del mattino - Confermate dunque le indiscrezioni del mattino del quotidiano L'Unione Sarda. Secondo il giornale isolano, nel corso di alcuni colloqui con amici Zeman aveva confidato di essere "deluso dall'atteggiamento dei giocatori che, nelle ultime settimane avrebbero manifestato scarsa disponibilità a seguirlo sia negli allenamenti che in campo". Zeman avrebbe detto: "Io ho dato tutto me stesso, ora è giusto che ognuno si prenda le sue responsabilità. Dimettendomi io faccio la mia parte, ora gli altri si assumano le proprie responsabilità".