Bee: "Mancano dettagli". Berlusconi: "Potrei tenere il 51%"

Calcio

VIDEO. Il broker thailandese a Sky Sport: "Chiuderemo entro poche settimane. Voglio riportare il Milan a vincere campionato e Champions". La Fininvest: "La quota di maggioranza resterà nelle mani di Berlusconi"

CESSIONE MILAN, AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SUL TUO SMARTPHONE

Non si è ancora conclusa la trattativa per la cessione del Milan da Silvio Berlusconi a Bee Taechaubol ma il 2 maggio rimarrà per i tifosi rossoneri una data storica. Il presidente del club rossonero ha raggiunto l'albergo che ha ospitato in questi giorni il broker thailandese e dopo un breve incontro con lui, insieme, hanno deciso di parlare con i giornalisti. "E' tutto in discussione. C'è la possibilità che io mantenga il 51% delle quote del Milan. Resterò presidente, è una questione di cuore" ha detto Berlusconi prima di ammettere l'entrata di fatto del nuovo socio nella società: "Stiamo lavorando per il futuro. La mia preoccupazione è che il Milan torni protagonista in Italia, in Europa e nel mondo". Mister Bee ha parlato di "dettagli da sistemare" e si è augurato una chiusura della trattativa in tempi brevi. Poi, ha pranzato in un locale dov'era presente anche Paolo Maldini e la sua famiglia. Una coincidenza? Qualche ora dopo arriva una nota della Fininvest: "Incontro positivo, la quota di maggioranza rimarrà saldamente nelle mani di Berlusconi. Il progetto prevede l'acquisto di una quota di minoranza da parte della cordata di Mr Bee". Prima di tornare a Banghkok, Taechaubol ha dato la sua versione sulla trattativa: "Abbiamo raggiunto un accordo per trattare in esclusiva con Fininvest. Grazie al presidente Berlusconi, condivideremo la proprietà del Milan".
Poi, ai microfoni di Sky Sport, ha chiarito: "Voglio riportare il Milan a vincere campionato e Champions. La famiglia Berlusconi è sempre stata importante e continuerà ad esserlo".