Il Grande Torino. Buffa racconta la leggenda granata

Calcio
Il mito del Grande Torino torna a vivere allo stadio Filadelfia con Federico Buffa
federico_buffa_grande_torino

VIDEO. In occasione del 66esimo anniversario della tragedia di Superga, Sky Sport HD dedica alla più forte squadra italiana di sempre l’ultima puntata stagionale della serie Federico Buffa racconta Storie di Campioni (I VIDEO), esclusiva Sky

“Se la sorte ti ha dato in dote di essere innamorato di una squadra come il Torino, allora avrai la ragionevole certezza che quel tuo amore non sarà mai angustiato dalla monotonia. Ma da qualsiasi altra possibile condizione dell’anima, inevitabilmente, sì” (Federico Buffa).

In occasione del 66esimo anniversario della tragedia di Superga, Sky Sport HD dedica al Grande Torino l’ultima puntata stagionale della serie di grande successo Federico Buffa racconta Storie di Campioni (I VIDEO), esclusiva Sky.

Lunedì 4 maggio, alle 18.45 e alle 22.45, su Sky Sport 1 HD (e alle 23 anche su Sky Arte HD), il gran finale non poteva che celebrare la squadra italiana più forte di tutti i tempi. La narrazione dello storyteller Buffa è uno spaccato non solo della storia del calcio, ma anche della storia di tutti noi, di un Paese intero, a cavallo della Seconda Guerra Mondiale. L’idea trionfale del Grande Torino si forma, infatti, con l’inizio della presidenza di Ferruccio Novo, nel 1939, e si spegne dieci anni dopo, consegnando all’eternità le imprese che – riascoltate a tanti anni di distanza – non finiscono di stupire.

C’era solo un luogo possibile per celebrare “gli Immortali”, ovvero il teatro dei loro successi: lo stadio Filadelfia. E così Sky ha deciso di illuminare quello che resta dello stadio del Grande Torino, per far tornare a vivere – per una notte – il mito di quel campo, di quello spogliatoio, di quelle tribune. Il prato calpestato da Valentino Mazzola e dai suoi compagni diventa così la scena dell’emozionante racconto di Buffa, arricchito dalla presenza di straordinari oggetti storici, concessi dal Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata, e da un toccante cameo del capitano del Torino, Kamil Glik.

Il programma è disponibile anche su Sky Go e su Sky On Demand, dove si possono trovare anche le puntate dedicate a Best, Cruyff, Cristiano Ronaldo, Puskas, Cesare e Paolo Maldini e Di Stefano. E' sempre possibile commentare le puntate sulla pagina Facebook di Sky Sport (fb.com/SkySport) e su Twitter con l’hashtag #SkyBuffaRacconta.