Roma, sollievo Doumbia: nessuna lesione muscolare

Calcio
Seydou Doumbia, in gol all'Olimpico contro il Genoa (Getty)
doumbia_getty

L'attaccante ivoriano, sostituito nella ripresa della gara col Genoa, ha effettuato esami strumentali che non hanno evidenziato lesioni muscolari. Ottimismo per la trasferta di sabato a San Siro col Milan

Buone notizie dall'infermeria per la Roma di Rudi Garcia, alla ripresa della preparazione in vista dell'anticipo di sabato sera, a San Siro, contro il Milan di Inzaghi. E' meno grave del previsto, infatti, l'infortunio rimediato domenica da Doumbia nel match con il Genoa. L'attaccante ivoriano, in gol nelle ultime due partite dei giallorossi, è stato sottoposto in mattinata ad esami strumentali "che non hanno evidenziato lesioni muscolari: l'attaccante ha già iniziato il suo percorso di recupero".

Doumbia, dunque, potrebbe essere a disposizione di Garcia già nel match contro i rossoneri. La Roma fa anche sapere che "Strootman nella giornata di ieri si è sottoposto, in Olanda, a un controllo programmato a tre mesi dall'intervento: il calciatore continua il suo personale programma di recupero". Per quel che riguarda la ripresa della preparazione dopo il lunedì di riposo, questa mattina i giallorossi sono tornati in campo al Bernardini per iniziare a preparare la prossima sfida di campionato che sabato prossimo li vedrà affrontare il Milan a San Siro. Squadra divisa in due gruppi: chi ha giocato la partita contro i rossoblu ha effettuato un lavoro di scarico, mentre per il resto dei giocatori riscaldamento atletico, esercizi sul possesso palla, partita a tema e finalizzazioni in porta. Personalizzato per Maicon e Keita. Domani ancora una seduta di lavoro al mattino.