Bassano in semifinale, colpaccio Reggiana. C'è anche Matera

Calcio
Simone Iocolano, capitano del Bassano Virtus. Suo il rigore decisivo contro la Juve Stabia (Foto concesssa da bassanovirtus.com)
bassano_gol_playoff_sito_virtus_1

PlayOff. Con la Juve Stabia gara pazzesca e giocata in un caldo terribile. Dopo i supplementari, Iocolano decisivo ai rigori. A Del Duca gli emiliani ribaltano 4-2 i bianconeri all'extra time. Lucani avanti, 2-1 al Pavia. VIDEO

BASSANO V. - JUVE STABIA 6-5 d.c.r. (1-1)

Il Bassano Virtus conquista l'accesso alla semifinale dei PlayOff. La squadra di Asta supera ai rigori la Juve Stabia e continua a lottare per centrare la Serie B, traguardo sfuggito al termine della stagione regolare solo per lo svantaggio negli scontri diretti con il Novara. Allo stadio "Mercante", in un caldo torrido, i giallorossi hanno giocato una partita accorta al cospetto di un avversario che con Bombagi è riuscito a raddrizzare lo svantaggio decretato dalla rete inziale di Dovì. Non bastano i supplementari a decidere la gara unica dei quarti, ma sono i rigori. Ed è di capitan Iocolano quello decisivo per i veneti.
ASCOLI-REGGINA 2-4 d.t.s (2-2)

La Reggiana sbanca Ascoli (unico quarto tra squadre dello stesso girone) con un 4-2 maturato ai supplementari e ottiene l'accesso alle semifinali, dove affronterà il Bassano Virtus. La squadra di Colombo, tornata a giocare i PlayOff dopo cinque stagioni, non partiva con i favori del pronostico in questa post season. Eppure al "Del Duca", dopo essere andati in svantaggio, sono riusciti a chiudere i tempi regolamentari sul 2-2. Ai supplementari le reti di Ruopolo e Giannone hanno definitivamente cambiato il volto del match. L'Ascoli ha giocato in dieci uomini per quasi centodieci minuti, prima di perdere la testa e restare addirittura in otto nel finale. Il tutto ha indotto polemiche per l’arbitraggio di Morreale, che ha inoltre annullato una rete ai bianconeri sul 2-3, per una dubbia posizione di fuorigioco da parte di Mustacchio.
MATERA-PAVIA 2-1 d.t.s. (1-1)

Successo in rimonta del Matera contro il Pavia, nell'ultimo quarto di finale dei PlayOff. Un gol di Pagliarini al 120' regala alla squadra lucana l’accesso alle semifinali; Pavia battuto allo scadere e dopo essere passato in vantaggio con Marchi al minuto 56; il pareggio porta la firma di Pagliarini al 76', che poi ad una manciata di secondi dai calci di rigore realizza la doppietta che manda il Matera in semifinale, dove ad attendelo si sarà il Como. Neopromosso dalla Serie D, il Matera adesso vede più da vicino vicino anche la B. Per questo sarebbe un traguardo storico e un ritorno in quella categoria vissuta per una sola stagione nel '79-'80.