Allegri: "A Verona per un bel finale. Berlino? Niente ansia"

Calcio
Massimiliano Allegri con la Juventus in questa stagione ha già vinto Campionato e Coppa Italia ( Getty)

L'allenatore bianconero alla vigilia dell'ultima gara di campionato parla della sua squadra, del Verona, dei titoli già vinti, della finale di Berlino, e dedica un pensiero alle vittime dell'Heysel

Per l'ultima gara di campionato della stagione 2014-2015 contro il Verona, Massimiliano Allegri non intende fare sconti. "Affrontiamo il Verona con l'intento di chiudere bene il campionato, poi metteremo la testa su Berlino", ha detto il tecnico bianconero. "Abbiamo fatto una stagione difficilmente ripetibile, abbiamo giocato su tre fronti e siamo arrivati in fondo, vincendone intanto due. Stiamo vivendo con un comprensibile entusiasmo".

Berlino - "La finale di Champions League comuqnue è problematica. Non abbiamo alcun vantaggio ma siamo consapevoli che abbiamo le possibilità per giocare una grande partita contro una grande squadra e in questi casi si spera fortemente che la sorte sia a nostro favore".

L'ansia da Messi - "Ma perchè mai - ha continuato Allegri -  si sa che a questo punto i giocatori che affronti sono campioni. Ma lo siamo anche noi. Siamo sereni, non dobbiamo arrivare a Berlino con l'ansia altrimenti saremo perdenti. Barcellona e Juventus hanno caratteristiche diverse. Noi abbiamo delle qualità e loro altre. Si tratta di una partita secca, e dovremo essere piu bravi di quanto lo siamo stati con il Real Madrid".

Pogba e Barzagli - Per Barzagli, fino a martedi non sappiamo se sarà a disposizione, sta migliorando. Invece Pogba sta bene, come gli altri.  Contro il Verona gioca Tevez, ma devo fare i complimenti anche a Toni che alla sua età ha fatto una stagione che non è da tutti".

Heysel - "L'Heysel è stata una tragica serata, una pagina nera dello sport mondiale e della storia della Juventus". Così il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha aperto la conferenza stampa della vigilia di Verona-Juve. "Oggi - ha aggiunto - c'è solo da commemorare le vittime e stringerci con affetto ai loro famigliari". 

Domenica la Juventus riposa  e poi lunedi mattina allenamento allo stadio in vista della finale di Berlino.