Pescara, Oddo: "A Bologna per vincere"

Calcio
Oddo, dopo la Primavera del Pescara, è arrivato in prima squadra a metà maggio al posto di Marco Baroni (Foto Getty)
massimo_oddo_getty

Oddo punta in alto: "Ho visto i ragazzi carichi. A Bologna per vincere". Domani sera la gara che deciderà l'ultima promozione in A. Tacopina: "Ovvio che vorrei conquistare la A. Il Bologna ha vinto 7 scudetti, il sogno è arrivare all'ottavo"

Tutto in 24 ore. La vigilia della finalissima per la serie A è calda, come la temperatura di Pescara e Bologna. Domani sera si conoscerà la squadra che andrà a fare compagnia a Carpi e Frosinone nel magico mondo della serie A. In abruzzo credono nell'impresa, anche se il Bologna avrà due risultati su tre dalla sua, dopo il pareggio per 0-0 dell'andata all'Adriatico.

Qui Pescara. "Questa squadra mi regala serenità. Ho visto i ragazzi carichi come lo sono io. Andiamo a Bologna per vincere", è il grido di battaglia di Massimo Oddo. "Dovremo cercare di essere più lucidi sotto porta rispetto alla gara di andata, ma sono fiducioso anche alla luce della gara di andata che avremmo strameritato di vincere, dimostrando di non essere inferiori al Bologna. Siamo consapevoli delle nostre forze e decisi a regalare un qualcosa di importante alla nostra gente. Dovremo essere capaci di far gol senza prenderlo".

L'allenatore del Pescara vuole regalare un sogno agli abruzzesi che mancano dalla serie A dal 2012. "Siamo all'ultima partita dell'anno e la stanchezza si può recuperare con le energie mentali. Farò giocare chi mi può dare le maggiori garanzie". Bjarnason (che non ci sarà per l'impegno con la Nazionale dell'Islanda)? "Forse non avrebbe giocato lo stesso perchè l'ho visto stanco. Abbiamo tanti giocatori che possono fare altrettanto bene come, per esempio, Pasquato e Caprari".

#preBolognaPescara@maxoddo76 in conferenza stampa: "L'assenza di Bjarnason? Probabilmente non l'avrei fatto giocare ugualmente perché l'ho visto stanco"

Posted by Pescara Calcio on Lunedì 8 giugno 2015


Sul Bologna del suo ex tecnico - alla Lazio- Delio Rossi, Oddo ha aggiunto: "Hanno due risultati su tre e credo che non si scopriranno, almeno inizialmente, cercando poi eventualmente di sfruttare il contropiede. Noi non dovremo dare agli emiliani la possibilità di ripartire".

Formazione.
Rientra il difensore Salamon che ha recuperato dall'infortunio al volto, al posto di Bjarnason dovrebbe giocare Pasquato. Disponibile anche il fantasista uruguaiano Lucas Torreira. La squadra abruzzese raggiungerà in serata il quartier generale di Bologna. Domani al Dall'Ara a spingere i biancazzurri ci saranno quasi 2500 tifosi.

Qui Bologna, parla il presidente. "Sono nervoso pensando a domani ma ho fiducia, credo in questo Bologna e nella sua storia", spiega Joe Tacopina in attesa della partita con il Pescara. "La Serie A un obbligo? Ovvio che vorrei conquistarla, ma se non ci riusciremo il progetto non finirebbe, è a lunga scadenza. L'obiettivo è far tornare il Bologna grande come in passato, ha vinto 7 scudetti, il sogno è arrivare all'ottavo".

Ricordi romani. Tacopina, per 4 anni vicepresidente della Roma, in visita a Coverciano, si è soffermato con Daniele De Rossi: "Sarebbe stato bello se avesse potuto giocare domani con noi - ha sorriso - ma purtroppo mi ha detto che non è disponibile. Gli ho chiesto comunque consigli per il futuro".