Mihajlovic: "Così non si va avanti, servono coraggio e personalità"

Calcio
Sinisa Mihajlovic non cerca alibi per la non entusiasmante prestazione del Milan (Getty)
mihajlovic_sinisa_getty

L'allenatore del Milan non accampa scuse per la non brillante prestazione dei suoi nonostante la vittoria: "Abbiamo vinto perché abbiamo due giocatori come Bacca e Luiz Adriano che fanno la differenza. Ma questo Milan sembrava uguale a quello dello scorso anno. Bisogna lavorare sulla testa dei giocatori"

Visibilmente poco soddisfatto al termine della partita Sinisa Mihajlovic nonostante la vittoria sull'Empoli: "Dal Milan visto oggi a quello dello scorso anno non c'è differenza - spiega l'allenatore - Eccetto per questi due attaccanti nuovi che hanno fatto loro la differenza. Se non avessero segnato la partita l'avremmo persa". Ed ancora: "Mi rendo conto che che dobbiamo lavorare molto - ha spiegato Sinisa - Perché così non si può andare avanti. Devo lavorare soprattutto sulla testa dei giocatori, spesso si ha paura di giocare il pallone e bisogna rifornire gli attaccanti. Non rischiamo mai niente, nel senso di giocate propositive".

Sul ruolo di mezzapunta Bonaventura sembra essere andato meglio di Honda e Suso: "Loro hanno giocato sempre lì in precampionato ma Jack può fare anche quel ruolo e lo ha fatto benissimo. Vedremo". "So che ci vuole tempo e pazienza per migliorare. La pazienza ce l'abbiamo, il tempo no. C'è mancanza di coraggio e personalità e bisogna lavorare su questo".