E' durato due ore l'intervento di riposizionamento del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro del centrocampista, che può già cominciare l'iter riabilitativo. La promessa del chirurgo: "Di sicuro tornerà in campo". E Garcia twitta un selfie con la lavatrice...
Missione compiuta (per ora): l'intervento cui è stato sopposto Kevin Strootman (il terzo negli ultimi 17 mesi) si è concluso secondo i piani, il giocatore può già iniziare il programma riabilitativo. A darne l'annuncio è la Roma via twitter.
"Avevamo deciso cosa fare in questo ultimo mese, aveva un'instabilità del ginocchio, per questo abbiamo deciso di fare una revisione dell'intervento effettuato precedentemente", spiega il professor Pierpaolo Mariani dopo aver operato il giocatore, "Adesso proseguirà nel protocollo di recupero". Quanto dovrà restare fermo? "Dopo un anno e mezzo che non gioca è difficile fornire indicazioni. Ritornerà a giocare. Questa è una promessa che faccio da chirurgo e mezzo tifoso".
Dopo averlo ribattezzato lavatrice per quel suo modo di ripulire tutti i palloni sporchi in mezzo al campo, Rudi Garcia sceglie un selfie con alle spalle proprio l'elettrodomestico per inviare gli auguri di pronta guarigione a Kevin Strootman, operato per la terza volta in 18 mesi al ginocchio sinistro. Lo scatto fatto dal tecnico francese è stato pubblicato su Twitter dall'account ufficiale della Roma con l'hashtag #DajeKevin. "Kevin, siamo tutti con te! I campioni come te sono veri gladiatori, non mollano mai. Ti aspettiamo amico mio. Il tuo aiuto sul campo è troppo importante! Per noi tu sei la Roma nell'Animo e nel Core" è invece il messaggio pubblicato da Francesco Totti sul suo blog ufficiale dopo l'intervento del centrocampista olandese.
Guardate un po' chi si è fatto il selfie con la lavatrice...Il nostro mister @RudiGarcia! #ASRoma #DajeKevin pic.twitter.com/YRrAgtd46q
— RomaRadio (@RomaRadio) 1 Settembre 2015