La capolista suggerisce una battuta al presidente del consiglio, super tifoso viola: "Chi è prima è prima e vince". Il premier scherza all'uscita dall'Aula di Montecitorio dopo il question time. "Credo però che sia leggermente incostituzionale"
La Fiorentina prima in classifica suggerisce un'idea al presidente del Consiglio: "Sto pensando a un decreto per fare finire ora il campionato. Chi è prima è prima e vince". Matteo Renzi lo ha detto al deputato Pd Marantelli, scherzando all'uscita dall'Aula di Montecitorio dopo il question time. "Credo però che sia leggermente incostituzionale", ha aggiunto, "e sospetto che non ce la faremmo nemmeno con le riforme costituzionali...".
Sempre sul tema calcistico, Renzi ha anche scherzato con Emanuele Fiano. Il deputato del Pd ha un fratello che vive a New York, dove è tra i principali animatori del locale Fiorentina club, e aveva invitato Renzi a vedere Inter- Fiorentina con gli altri tifosi viola che vivono nella Grande Mela. "L'hai sentito poi mio fratello?", ha chiesto Fiano al premier, reduce dalla tappa newyorchese per partecipare all'Assemblea dell'Onu. "Sì, ma non ce l'ho fatta ad andare. Ero al palazzo dell'Onu ed era troppo lontano", ha spiegato Renzi.