Patrimonio dell'Onescu: viene da Andria il Top della 13.a giornata

Calcio
matti_da_legapro_Top&Flop

Il centrale romeno oggi è l'arma in più dei pugliesi nel Girone C della Lega Pro. Tredici presenze e una splendida doppietta nel derby contro il Martina. Flop Padova: esonerato l'allenatore Parlato. Arriva Pillon

TOP 13.a GIORNATA

1. Patrimonio dell’Onescu – Ad Andria si fregano le mani davanti al rendimento del centrale romeno. Tredici presenze, un assist e tre gol, gli ultimi due confezionati nella splendida doppietta con cui i pugliesi hanno regolato in casa il Martina.

2. Perna Preziosa
– Altra doppietta, stavolta nel girone B. L’Aquila asfalta il Prato grazie alle due reti dell’attaccante cresciuto nelle giovanili della Ternana che si fa apprezzare capitalizzando nel giro di due minuti due assist di Sandomenico.

3. LECCElso Braglia – La cura del nuovo mister sta dando finalmente i frutti sperati alla società salentina. Una squadra dal potenziale offensivo immenso, che adesso riesce a bucare le difese avversarie. Risultato : secondo posto e primato nel mirino.

4. Sim Sala Bini – Il capitano della Pro Piacenza toglie le castagne dal fuoco a mister Viali e alla squadra con un’inzuccata che vale l’1-1 interno contro un Bassano, acciuffato a dieci minuti dalla fine dopo essere stato a lungo in vantaggio.

5. Ungaro Ring – Javorcic getta nella mischia il centrale tarantino e il neoentrato lo ripaga con una rete dopo sei minuti dal suo ingresso. E’ il gol del nuovo pareggio, quello definitivo, del Mantova in casa di un abulico Pavia.

FLOP 13.a GIORNATA


1. Silenzio Parlato – L’allenatore del Padova, come spesso accade, paga per tutti e viene sollevato dall’incarico dalla società veneta. Al suo posto Bepi Pillon, vero globetrotter delle panchine di seconda e terza serie.

2. IschiaTutto – La squadra di Bitetto torna a mani vuote dalla trasferta di Monopoli e precipita in classifica al quintultimo posto. Il rigore di Pinto in avvio di gara pregiudica il rendimento dei campani che non riescono più a raddrizzare il match.

3. Panettone, Zauli? – Due soli successi in tredici incontri con soli dodici reti all’attivo. Le parole del presidente Brolli ad agosto suonavano sibilline: “ L’allenatore è già di per sé una componente quasi fondamentale per il carico di responsabilità che comporta”. La stima c’è, i risultati non ancora, la fiducia durerà ancora?

4. Vedi Napoli e poi... (pari)
– Aiman, ex attaccante delle giovanili dell’Inter, e il suo collega di reparto Ekuban sprecano di tutto e di più e il Renate finisce per essere sconfitto nella trasferta di Bergamo contro l’AlbinoLeffe. Amadori respinge tutto e conserva tre punti importantissimi per i suoi.

5. SiniSBaglia – Non è giornata per la Pistoiese. Il derby con la Carrarese si mette male a causa delle reti della premiata ditta Infantino – Gyasi e anche il rigore dell’attaccante di Alvini che potrebbe almeno accorciare le distanze si stampa sul palo.