Il Palermo ritrova la vittoria. Sassuolo-Torino rinviata per nebbia

Calcio
Il gol di Vazquez con cui il Palermo si è portato sul 2-0 (Getty)
vazquez_palermo_frosinone_getty

La squadra di Ballardini conquista tre punti preziosi battendo 4-1 il Frosinone. L'arbitro Celi è stato costretto a rinviare la partita di Reggio Emilia a causa della fitta nebbia che ha reso impossibile giocare al Mapei Stadium. Recupero a data da destinarsi

PALERMO-FROSINONE 4-1
5' Goldaniga (P), 17' Vazquez (P), 24' Sammarco (F), 60' Trajkovski (P), 86' Gilardino

Guarda la cronaca della partita e le pagelle

Bisognava invertire la tendenza dopo le ultime due brutte sconfitte, entrambe per 3-0. Il Palermo rialza la testa e regala la vittoria al suo allenatore tornando ad essere una squadra piuttosto convincente, specialmente da centrocampo in su. I rosanero sono stati padroni del match contro un Frosinone che ha perso le ultime cinque trasferte e che non riesce a trovare i punti per provare ad accelerare rispetto alla zona retrocessione. Tuttavia, la squadra di Ballardini è stata favorita da un errore di Doveri che in occasione della rete di Goldaniga, al 5', non ha visto (non aiutato dall'assistente) il fuorigioco dello stesso difensore ex Perugia. Passato in vantaggio, il Palermo ha fatto valere tutte le sue doti di palleggio, ha colpito due pali e ha raddoppiato con Vazquez al secondo gol in campionato.

Al Frosinone va dato atto di aver lottato e di aver provato, con Sammarco, a riaprire un match che alla mezz'ora sembrava non dovesse causare grosse preoccupazioni ai rosanero. Nella ripresa, poi, il Palermo è tornato ad imporre il proprio gioco trovando con un destro all'incrocio dei pali di Trajkovski (1° gol) la rete della tranquillità. Gilardino, nel finale ha arrotondato il punteggio sul definitivo 4-1. Con questo successo la squadra di Ballardini torna a respirare dopo essere stata pericolosamente risucchiata nelle zone basse della classifica. Rosanero a quota 18, il Frosinone resta a 14.

SASSUOLO-TORINO Rinv.

Tra Sassuolo e Torino ha vinto la nebbia. Gara rinviata a data da destinarsi, dopo tre sopralluoghi effettuati dall'arbitro Celi insieme ai capitani delle due squadre Glik e Cannavaro. Il primo alle 18,01, il secondo alle 18,04 e l'ultimo, e decisivo, alle 18,18 quando si è preso atto dell'impossibilità di disputare il match, ufficializzata poi dallo speaker alle 18,30. Del resto, la situazione era critica già quando le squadre erano arrivate allo stadio, un'ora e mezzo prima del fischio iniziale che non c'è stato, e la coltre che avvolgeva il Mapei Stadium si è inspessita con il passare dei minuti. Difficile pensare ad un recupero a breve, sia per le condizioni del tempo, ma anche perché il Torino, al contrario del Sassuolo, dovrà giocare la prossima settimana in Coppa Italia. E' probabile dunque che la gara slitti nell'anno nuovo. In serata il Sassuolo ha informato che i biglietti saranno validi per la gara di recupero. Ma sarà anche possibile chiedere il rimborso.