Roma, la carica di Nainggolan: "A Torino per battere la Juve"
CalcioNel momento più difficile per i giallorossi, alla seconda del nuovo allenatore Spalletti, il centrocampista belga vuole la ripartenza: "Fisicamente stiamo bene, finora siamo mancati a livello mentale". Ma ora occorre vincere: "Sappiamo che non dipende solo da noi, stanno andando meglio di tutti"
"Vogliamo dire la nostra e ora che siamo passati a un altro stile di gioco spero che qualcosa possa cambiare. Adesso c'è una partita importante, e la stiamo preparando al meglio per fare il colpo a Torino in modo da avvicinare un pochino di più in classifica la Juventus". Radja Nainggolan guarda con ottimismo alla super sfida in programma domenica sera allo Stadium. Il mediano belga della Roma sa bene che per superare i bianconeri servirà una prova super da parte della squadra di Spalletti.
<blockquote class="twitter-tweet" lang="it"><p lang="it" dir="ltr">Oggi seduta singola a Trigoria per i giallorossi in vista di <a href="https://twitter.com/hashtag/JuveRoma?src=hash">#JuveRoma</a>: <a href="https://t.co/WvIZKdt1Jw">https://t.co/WvIZKdt1Jw</a> <a href="https://t.co/4moFu5ruIZ">pic.twitter.com/4moFu5ruIZ</a>— AS Roma (@OfficialASRoma) <a href="https://twitter.com/OfficialASRoma/status/690527662717157377">22 Gennaio 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
"Sappiamo che non dipende solo da noi, servirà qualche errore da parte loro anche se al momento la Juve è la squadra che sta facendo meglio di tutte. Fisicamente stiamo bene, quello che ci manca è a livello mentale. Andiamo in vantaggio e poi ci recuperano, come col Verona... Le gambe girano ma vanno a vuoto, corriamo senza ragionare. E in questo dobbiamo migliorare".
<blockquote class="twitter-tweet" lang="it"><p lang="it" dir="ltr">Le parole di <a href="https://twitter.com/OfficialRadja">@OfficialRadja</a> a <a href="https://twitter.com/SkySport">@SkySport</a> <a href="https://twitter.com/hashtag/JuveRoma?src=hash">#JuveRoma</a> <a href="https://twitter.com/hashtag/ASRoma?src=hash">#ASRoma</a> <a href="https://t.co/XTbZP2l4iV">pic.twitter.com/XTbZP2l4iV</a>— RomaRadio (@RomaRadio) <a href="https://twitter.com/RomaRadio/status/690540937576071168">22 Gennaio 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
"La Juventus è abituata a vincere, lo dimostrano gli ultimi anni, e in più è reduce da una striscia impressionante di successi" aggiunge Nainggolan ricordando le 10 vittorie consecutive centrate in campionato dai bianconeri. "La loro è una squadra fatta sempre per vincere, ma vale lo stesso per noi. Anche se non siamo abituati ad essere vincenti penso che quest'anno la squadra è stata costruita per vincere, magari ci è mancata quella continuità che è venuta meno anche negli anni scorsi" conclude il centrocampista.
"Non solo colpa di Garcia" - "Abbiamo cercato di dare sempre il massimo, sia per noi che per lui e la Roma. L'unico problema è che lui era abituato sempre a vincere, è arrivato in una piazza molto difficile, ha fatto comunque bene visto che siamo arrivati due volte secondi mentre quest'anno le cose sono andate un po' meno bene ma non solo per colpa sua". Il centrocampista assolve l’allenatore che ha pagato con l'esonero le difficoltà incontrate dalla Roma nel corso della stagione. "Siamo responsabili anche noi – aggiunge. Cercheremo ora di uscirne fuori tutti insieme, con un allenatore diverso".