Parma forza 10: vince anche con l'Altovicentino

Calcio
Quindicesima rete per l'attaccante senegalese del Parma (Getty)

Soffre più del solito, ma strappa i tre punti anche in casa della seconda della classe. Il Parma continua a vincere e porta così a 10 i punti di vantaggio sulll'Altovicentino, battuto oggi 2-1 grazie ai gol di Corapi e del solito Baraye. Allunga il Forlì, ora terzo con un solo punto di ritardo

ALTOVICENTINO-PARMA 1-2

Marcatori: 28’ Corapi, 38’ Baraye (P), 67’ Peluso (A)

 

Sfida ad alta quota: il Parma in Veneto contro la seconda della classe per continuare la scalata verso la promozione. Apolloni non si fida del secondo attacco del campionato e prova a blindare la difesa con Benassi e Saporetti al fianco di Lucarelli e Cacioli. Sorpresa anche a centrocampo con Simonetti al posto di Miglietta. Reparto avanzato confermatissimo con Ricci, Corapi e Melandri a sostegno di Baraye.

Le prime occasioni arrivano dall’Altovicentino che con Laurenti prova a testare Zommers, ma è il solito Parma: crea e soprattutto, concretizza. Così succede al 28’, quando Corapi, direttamente su punizione porta avanti i crociati. E’ l’ottava rete per il prezioso centrocampista calabrese. Dieci minuti ed a timbrare il cartellino -per la quindicesima volta in stagione- è Yves Baraye: errore della difesa veneta con Gritti che si fa portare via il pallone da Melandri che suggerisce alla punta senegalese un pallone che è solo da spingere in rete. La squadra di Valdagno prova a reagire all’uno-due con Kikaj, ma Ricci salva. Proteste dei padroni di casa che chiedono il rigore, ma l’arbitro fa proseguire.

 

Il secondo tempo si apre come era iniziato il primo, con i veneti che provano ad accorciare, ma è il Parma con Melandri a provare il tris. Poi per l’Altovicentino arriva il rigore che non era stato concesso nei primi 45 minuti. Cacioli stende Falconieri: dagli undici metri si presenta Peluso che batte Zommers, riaprendo di fatto la partita. Prende coraggio la squadra di casa e prova a cercare il pareggio ancora con il neo entrato Peluso. Apolloni corre ai ripari e, dopo il cambio Baraye-Guazzo, manda in campo Mazzocchi per Melandri. Si corre tanto e l’Altovicentino ha corsa e fiato per spingere alla ricerca del punto. Il Parma si difende bene e prova anche ad attaccare, ma finisce così. Tre punti per confermare che la squadra di Apolloni non è fatta per i Dilettanti.

 

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr">Termina a Valdagno 1-2 per <a href="https://twitter.com/1913parmacalcio">@1913parmacalcio</a> ora in testa alla classifica con dieci punti di vantaggio <a href="https://twitter.com/hashtag/altovicentinoparma?src=hash">#altovicentinoparma</a>&mdash; Parma Calcio 1913 (@1913parmacalcio) <a href="https://twitter.com/1913parmacalcio/status/691280048393973761">24 Gennaio 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>