Bacca: "Voglio riportare il Milan in Europa"

Calcio
Carlos Bacca vuole riportare il Milan a grandi livelli (Getty)
bacca_carlos_milan_getty

Dopo l'ipotizzata cessione, il colombiano vuole conquistare la stima di Montella e aiutare la squadra a tornare a grandi livelli: "Sono rimasto qui per questo. Cercherò di fare al meglio quello che mi chiede l'allenatore"

Dopo aver accarezzato l'idea di cambiare aria, Carlos Bacca è pronto a cominciare la sua seconda stagione al Milan da trascinatore. "Sono arrivate delle offerte, ma alla fine ho deciso di restare e sono contento", ha assicurato l'attaccante colombiano: "Giocare in Europa per me è molto importante. Lo dico sinceramente, è uno dei motivi per cui ho pensato di andare in una squadra che facesse la Champions. Però, a mente lucida ho pensato che, il giorno che ho deciso di venire al Milan, ho rinunciato a giocare la Champions con il Siviglia. Il mio desiderio è quello di giocare in Europa con la maglia rossonera. Ne ho parlato con la mia famiglia e non volevamo lasciare il Milan senza aver raggiunto questo obiettivo. Sono un giocatore ambizioso, non sono riuscito a raggiungere questi risultati lo scorso anno, ma sono sicuro che insieme ai miei compagni lavoreremo per raggiungere l'Europa".
 

Intervistato da Milan Tv, Bacca ha anche parlato del suo nuovo allenatore, Vincenzo Montella. "Gli piace giocare un calcio molto propositivo. Fin dal primo giorno è stato molto chiaro con me, e questo mi ha dato fiducia. Sto lavorando al meglio per soddisfare le sue richieste e sicuramente - ha promesso a pochi giorni dal debutto in campionato contro il Torino - presto si vedranno i risultati anche in campo".