Serie A donne, Juve-Fiorentina sold out: terminati i 39mila biglietti a disposizione

Calcio

Il 24 marzo resterà una data storica per il calcio femminile in Italia: tutti i 39.000 i biglietti, gratuiti, sono stati staccati per Juventus-Fiorentina in programma all'Allianz Stadium. Live dalle 14.30 su Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno

JUVENTUS WOMEN-FIORENTINA LIVE

SERIE A DONNE, SU SKY DOPPIO APPUNTAMENTO E LA PRIMA ALL’ALLIANZ

LA COPPA DEL MONDO FEMMINILE E’ SU SKY SPORT

ROMA-ATALANTA M. LIVE

La Spagna chiama, l’Italia risponde. Domenica scorsa 60.739 spettatori hanno seguito dagli spalti del Wanda Metropolitano la sfida della Liga femminile spagnola tra Atletico Madrid e Barcellona, record assoluto di presenze a livello mondiale per un incontro di club.

Domenica 24 marzo sarà invece una data storica per il calcio femminile italiano: sono infatti stati staccati tutti i 39.000 i biglietti per la partita dell’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie A tra Juventus e Fiorentina.

Sarà quindi battuto il record di presenze che risale alla stagione 2007/2008 e al match valido per la semifinale di ritorno della UEFA Women’s Cup tra Bardolino Verona e Francoforte, quando i circa 14.000 spettatori presenti sugli spalti del Bentegodi non furono sufficienti a spingere in finale le veronesi.

Oltre al dato relativo al botteghino, la sfida di domenica sarà ricordata anche perché per la prima volta l’Allianz Stadium, una delle eccellenze dell’impiantisca italiana, ospiterà un incontro di calcio femminile. Alle 15.00 scenderanno in campo le prime due della classe, per un match che mette in palio un bel pezzo di scudetto. 

Una giornata di calcio tutta da seguire anche su Sky Sport, che trasmetterà due partite: Roma-Atalanta alle 12.30 (pre partita dalle 12) e Juventus-Fiorentina. Collegamento dall'Allianz a partire dalle 14.30 su Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno