Il calendario dell'Italia ai Mondiali di calcio femminile 2019 in Francia

Calcio

Il Mondiale adesso è davvero vicino. Stasera la prima partita, mentre le azzurre faranno il loro esordio in Francia domenica 9 giugno (ore 13) a Valenciennes contro l’Australia per poi affrontare il 14 giugno (ore 18) la Giamaica, a Reims. Martedì 18 (ore 21) l'avversaria sarà il Brasile, sempre a Valenciennes. Tutte le partite in diretta su Sky Sport Mondiali (canale 202)

AUSTRALIA-ITALIA LIVE

SCARICA QUI IL PDF DEL CALENDARIO

LE 23 AZZURRE DI FRANCIA: LA GALLERY

TUTTE LE SQUADRE DEL MONDIALE FEMMINILE

Questa sera la prima partita, tra le padrone di casa e la Corea del Sud. Mentre l’esordio per le ragazze di Milena Bertolini è per domenica 9 giugno: appuntamento allo Stadio du Hainaut (e in diretta dalle 13 su Sky Sport Mondiali) per Australia-Italia.

La seconda tappa si chiama Giamaica e l’Italia l’affronterà venerdì 14 giugno alle 18, a Reims. Qualche giorno di riposo e poi martedì 18 giugno (ore 21) c’è il Brasile, ancora a Valenciennes. Accederanno agli ottavi di finale le prime due di ciascun girone e le quattro migliori terze classificate.

Tutta la Coppa del Mondo femminile su Sky Sport Mondiali

Su Sky una copertura totale del Mondiale di calcio femminile, con un’attenzione particolare alla Nazionale Italiana, diventando così anche la tv delle azzurre. Le telecronache della Nazionale saranno di Andrea Marinozzi e Carolina Morace. Gaia Brunelli e Martina Angelini commenteranno gli altri grandi match e saranno in studio con Alessia Tarquinio, conduttrice degli approfondimenti serali pre e post partita. Nella squadra dei telecronisti anche Gianluigi Bagnulo, Pietro Nicolodi e Davide Polizzi.

Ogni giorno, alle 14.30, su Sky Sport Mondiali e Sky Sport 24, spazio alla rubrica dedicata condotta da Mario Giunta, che introdurrà i temi di giornata insieme a Katia Serra. Tanti gli ospiti a sorpresa che si alterneranno durante il Mondiale. L’inviata al seguito della Nazionale sarà Giorgia Cenni, per tutte le interviste e le news dalla Francia.

Le partite dell'Italia

Domenica 9 giugno, ore 13: ITALIA-Australia, Sky Sport Mondiali e Sky Sport Uno (satellite, fibra e digitale terrestre)

Venerdì 14 giugno, ore 18: ITALIA-Giamaica, Sky Sport Mondiali e Sky Sport Uno (satellite, fibra e digitale terrestre)                          

Martedì 18 giugno, ore 21: ITALIA-Brasile, Sky Sport Mondiali (satellite, fibra e digitale terrestre)

Le telecronacche sono affidate ad Andrea Marinozzi e Carolina Morace; inviata Giorgia Cenni.