Mondiali Femminili, Del Piero a Cristiana Girelli: "Siete grandi, trasmettete passione"

Calcio

L'ex numero 10 bianconero risponde all'attuale numero 10 della Juve femminile, Cristiana Girelli, attaccante azzurra ai Mondiali di Francia: "La determinazione che trasmettete sta appassionando tutti, spero di venirvi a vedere. Avete già raggiunto grandi traguardi"

ITALIA-CINA LIVE

"IO NON HO PAURA": IL CAMMINO VERSO ITALIA-CINA

SKY, RECORD D'ASCOLTI PER L'ITALIA FEMMINILE

Cristiana Girelli e Alessandro Del Piero: questione di numeri 10. Sono entrambi parte della storia della Juventus: l’attaccante azzurra la sta scrivendo oggi, Del Piero lo ha fatto dal 1995 al 2008. Un legame forte quello tra i due, reso ancora più saldo da un Mondiale che sta regalando all’Italia femminile tante emozioni e che lega inevitabilmente le storie delle ragazze di Milena Bertolini a quelle degli uomini. Prima della sconfitta (indolore) contro il Brasile, proprio Girelli aveva lanciato un video-messaggio a Del Piero, raccontando della sua stima nei suoi confronti: "Ciao Alessandro - aveva spiegato via Twitter l’attuale capocannoniere Azzurra al Mondiale francese - Pensare che quando ero piccola guardavo solo te in campo, ti ammiravo con quel pallone. Credere che oggi tu possa guardare e sostenere noi in questo Mondiale è qualcosa di pazzesco. Ti aspettiamo".

Del Piero: "State appassionando tutti gli italiani"

La risposta dell’ex numero 10 bianconero non ha tardato ad arrivare: "Ciao Cristiana - ha detto Del Piero -. È stato bello ascoltare il tuo racconto di quando eri bambina. Ebbene sì: oggi sono io a guardare te e le tue compagne giocare in questa fantastica avventura nel Mondiale. Complimenti davvero per le vittorie e per la qualificazione, siete state bravissime. Ma complimenti soprattutto per le vittorie che state ottenendo fuori dal campo. La passione e la determinazione che trasmettete appassionano tutti gli italiani, non soltanto me. Questa è già un grandissimo successo. Ora, però, parlando da sportivo, c’è il campo: in bocca al lupo per il prosieguo di questo Mondiale". Con una promessa finale: "Spero di potervi venire a vedere presto. Forza Azzurre".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.