Sky, nuovo record d'ascolti per Azzurre ai Mondiali: 800mila spettatori per Italia-Brasile

Calcio

Lo storico passaggio agli ottavi da prime della classe ha fatto segnare, contro il Brasile, un nuovo record di ascolti su Sky per le Azzurre: 800 mila spettatori medi con il 3,6% di share e oltre 1 milione 740 mila contatti unici, il +13% in più rispetto all’incontro d’esordio Italia-Australia. Numeri positivi anche per il digital di Sky Sport

ITALIA-CINA LIVE

"IO NON HO PAURA": IL CAMMINO VERSO ITALIA-CINA

ITALIA-BRASILE 0-1: UN KO INDOLORE. GOL E HIGHLIGHTS

Nuovo record di ascolti su Sky per la Nazionale Italiana femminile: ieri sera alle 21 Italia-Brasile ha infatti ottenuto 800 mila spettatori medi con il 3,6% di share e oltre 1 milione 740 mila contatti unici, il +13% in più rispetto all’incontro d’esordio Italia-Australia.

Da segnalare anche gli ascolti degli studi live: il pre partita ha raccolto 222 mila spettatori medi, mentre il post gara 376 mila spettatori medi.

Nel complesso le tre partite della Nazionale Italiana hanno quindi raccolto 3 milioni di spettatori unici.

Numeri positivi anche per il sito di skysport.it: il liveblog con il racconto del match e del post partita è stato il contenuto più visto da inizio torneo con oltre 125 mila visite.

Sui social, il match mondiale delle Azzurre ha ottenuto 229 mila interazioni (di cui il 176 mila da Instagram). Inoltre gli account social di Sky sono quelli che hanno generato più interazioni legate a questo evento.

Dall’inizio dei Mondiali di calcio femminile, il sito skysport.it ha registrato nel complesso quasi 400 mila utenti unici sui contenuti dedicati. Tra il 7 e il 19 giugno, i profili Sky Sport hanno generato in totale oltre 700 mila interazioni. Dall’inizio del torneo, con 1 milione e 500 mila interazioni, i Mondiali sono l'evento sportivo trasmesso in Italia più commentato sui Social, a pari merito con la Formula 1 (fonte Nielsen Social).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.