L'appuntamento: stasera a Sky Sport Room si parla di Var e arbitri

Calcio
Fabio Tavelli

Fabio Tavelli

Quarto appuntamento con "Sky Sport Room", l'approfondimento in onda il sabato alle 23 su Sky Sport Uno con Fabio Tavelli, Flavio Tranquillo e Paolo Condò. Le parole chiave della serata saranno: verità, giustizia, regole ed interpretazione delle stesse. Ma soprattutto: errore

Al quarto giro di Sky Sport Room insieme a Flavio Tranquillo e Paolo Condò proveremo ad andare oltre gli episodi, partendo però dagli stessi per analizzare quella che da qualche tempo è la madre di tutte le fonti di discussione: tecnologia, Instant Replay, aiuto all’arbitro.

C’è una bellissima immagine di un giocatore che accetta con un sorriso la decisione del Var di annullare il suo gol. Sorride, come a dire: “Ok, ci ho provato e ci sarei riuscito a fregarvi. Però c’è un occhio in più rispetto a quello dell’arbitro ed allora è giusto così”.

 

Ci sono invece episodi meno chiari, situazioni meno evidenti. Zone grigie nelle quali si inseriscono dubbi, polemiche, considerazioni a volte oneste altre volte interessate.

A Sky SportRoom abbiamo inviato due ex arbitri, un docente universitario, un ex magistrato ancora in campo per ricordarci i valori della trasparenza e della legalità e un telecronista decisamente contrario al Var.

Le parole chiave della serata saranno: verità, giustizia, regole ed interpretazione delle stesse. Ma soprattutto: ERRORE. Questa parola che tanto ci terrorizza, ma con la quale siamo biologicamente costretti a convivere.

Non vi diremo: “Era rigore!”, parleremo di tutti gli sport. Insieme, se vorrete essere con noi stasera, sabato 9 novembre alle 23 su Sky Sport Uno ragioneremo su tutto questo.

Vi aspettiamo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche