Fifa 20, eSports Academy: Weekend League e le partite in casa. VIDEO

Esport

Giocare tutte le 30 partite della Weekend League e, soprattutto, giocare in casa: questa è una regola che qualsiasi Pro Player non deve sottovalutare. Il motivo? Lo spiega nei dettagli Mattia "Lonewolf92" Guarracino (videogiocatore della Sampdoria sei volte campione italiano di FIFA), in questa nuova lezione della Sky eSports Academy

FIFA 20, SU SKY LA ESPORTS ACADEMY DI "LONEWOLF92": IL CORSO ON DEMAND

Un vero Pro Player conosce tutti i segreti del mestiere. Uno dei più utili, una "legge non scritta" dei giocatori professionisti, è quella dello giocare in casa le partite della Weekend League. Eviterete di scontrarvi con altri pro che, a loro volta, conoscono questa tattica.

 

Mi raccomando, inoltre, di giocare tutte le 30 partite, i premi sono fondamentali per crescere su FUT ed ogni partita potrebbe portarvi al livello superiore, e quindi al ricevimento di più premi. Dovete sapere che esistono infatti 5 "livelli" e che ognuno di questi comprende delle sottocategorie che scalerete a suon di vittorie.

 

Nello specifico tra le 0 e le 4 vittorie c'è il livello Bronzo, composto da Bronzo 3, Bronzo 2 e Bronzo 1. Il massimo premio di questo livello, ovvero al raggiungimento delle 4 vittorie e quindi del Bronzo 1, consiste in 7,5k FIFA Coins, 1 Pacchetto oro premium e 500 punti qualificazione FUT (sfruttabili per l'iscrizione alla prossima Weekend league).

 

Dalla 6 vittoria fino all’11 vittoria vi è invece il livello Argento, composto anch'esso da 3 parti (Argento 3, Argento 2, Argento 1). Con l'Argento 1 si ottiene, tra i tanti premi, la qualificazione diretta alla WL successiva. Come potete notare, ogni partita è fondamentale perché potrebbe portarvi da uno step all’altro o addirittura ad un nuovo livello!

 

Dopo Argento si raggiunge con 14 vittorie Oro 3 fino ad arrivare ad Oro 1 con 20 vittorie richieste. Da questo punto, le cose cominciano a farsi davvero serie e i premi sono davvero molto allettanti.

 

Al livello Fuoriclasse, lo step più basso corrisponde a 23 vittorie mentre quello più alto, Fuoriclasse 1, si raggiunge con le 27 vittorie: bene se siete arrivati a questo punto, oltre ai premi che prevedono 125mila FIFA Coins, 2 Pacchetti premium squadra della settimana, 2 pacchetti giocatori oro rari maxi, 3 pacchetti player pick sarete ufficialmente dei Player Verificati e potrete partecipare a tutte le qualifiche e competizioni ufficiali!

 

Ai vertici della classifica FUT vi sono le prime 100 posizioni, divise per premi in fasce di 24 player (dal 100esimo al 76esimo, dal 75esimo al 51esimo…) fino alle prime 10 posizioni. I premi per questa fascia sono davvero incredibili, ma è molto, ma molto, difficile arrivarci.

Sky Esport